Rispondere

DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini

BicBicio
Aspirant

DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini

Salve,

premetto innanzitutto che non sono un esperto in merito a connessioni wifi ed internet.

Ho da qualche anno un modem router DGN2200v4 (Versione firmware V1.0.0.102_1.0.102), con il quale non ho mai avuto problemi di connessione wifi dei devices e di connessione internet.

Da qualche giorno ho acquistato un nuovo apparato android tv (in sostituzione di uno che già utilizzavo), da collegare al televisore per avere internet anche sul tv. Questo device (x96 mini con android 7.1 nougat), si collega alla tv con un cavo HDMI ed al router tramite wifi.

Appena accendo l'apparato, mi cade la connessione internet. Sul router che ha solitamente 6 spie verdi accese (power, lan1, dsl, internet, wifi e wpn), si spengono immediatamente quella dsl e internet impedendomi quindi l'accesso ad internet con qualsiasi altro device. Allo spegnimento del Android tv dopo qualche minuto si ripristina la connessione e si riaccendono tutte le luci verdi.

Ho dato questo apparato ad un amico che lo ha installato in casa sua e non ha avuto nessun problema, quindi l'apparato è perfettamente funzionente ma probabilmente nella mia rete c'è qualche configurazione con la quale entra in conflitto.

Chiedo cortesemente se a qualcuno di voi è mai capitata cosa simile e se siete in grado di aiutarmi. Grazie

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini

Salve @BicBicio,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂