Rispondere

DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini

BicBicio
Aspirant

DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini

Salve,

premetto innanzitutto che non sono un esperto in merito a connessioni wifi ed internet.

Ho da qualche anno un modem router DGN2200v4 (Versione firmware V1.0.0.102_1.0.102), con il quale non ho mai avuto problemi di connessione wifi dei devices e di connessione internet.

Da qualche giorno ho acquistato un nuovo apparato android tv (in sostituzione di uno che già utilizzavo), da collegare al televisore per avere internet anche sul tv. Questo device (x96 mini con android 7.1 nougat), si collega alla tv con un cavo HDMI ed al router tramite wifi.

Appena accendo l'apparato, mi cade la connessione internet. Sul router che ha solitamente 6 spie verdi accese (power, lan1, dsl, internet, wifi e wpn), si spengono immediatamente quella dsl e internet impedendomi quindi l'accesso ad internet con qualsiasi altro device. Allo spegnimento del Android tv dopo qualche minuto si ripristina la connessione e si riaccendono tutte le luci verdi.

Ho dato questo apparato ad un amico che lo ha installato in casa sua e non ha avuto nessun problema, quindi l'apparato è perfettamente funzionente ma probabilmente nella mia rete c'è qualche configurazione con la quale entra in conflitto.

Chiedo cortesemente se a qualcuno di voi è mai capitata cosa simile e se siete in grado di aiutarmi. Grazie

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini

Salve @BicBicio,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Nel momento in cui manca internet lei può accedere al router? Se no, la prego di provare a togliere il cavo DSL dal modem router (DGN2200v4), poi riprovare ad accedere alla pagina amministrativa. In più,provi a pingare il router per verificare se risponde. 

 

Potrebbe essere che il box tv genera grande traffico e questo blocca la connessione. Il suggerimento è quello di provare a:

- togliere la spunta dalla voce 'Disattiva Proxying IGMP' nella sezione Avanzte>Impostazioni WAN

- abbassare MTU 

 

In attesa di sue notizie,

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
BicBicio
Aspirant

Re: DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini

Salve Evelina,

 

grazie per la risposta ma purtroppo non ho risolto il problema.

Ho eseguito i seguenti passi:

- dal PC mi sono connesso al router prima di accendere l'Android TV. Connessione internet tutto ok.

- su PC dal prompt di dos ho fatto il ping sull'indirizzo del router e 4 pacchetti inviati e 4 ricevuti.

- ho acceso l'android tv ed è caduta la connessione dsl ed internet, quindi impossibile andare su internet.

- ho rifatto il ping ed il risultato è stato come prima. 4 inviati e 4 ricevuti. Potevo vedere sul router gli altri devices collegati in wifi ma sulla home di Genie l'icona Internet era rossa e senza collegamento.

- ho spento l'android tv, sono andato sul router a togliere la spunta su "Disattiva Proxying IGMP" ed ho portato MTU da 1492 a 1300 (???).

- il router si è riavviato e collegato nuovamente ad internet ma quando ho riacceso l'android tv è ricaduta nuovamente sia DSL che internet. Quindi purtroppo sono punto e a capo. Al momento ho ripristinato il valore MTU a 1492 e rimesso la spunta su IGMP in attesa se possibile di nuovi aiuti.

 

Grazie

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 - Caduta connessione internet dopo inserimento in rete di Android TV X96 mini

Gentilissimo,

 

Grazie per la risposta e per aver eseguito altre prove. Un altro suggerimento è quello di caricare la versione del firmware precedente, quindi, verificare il funzionamento del router con la Tv.  Può scaricare il firmware precedente qui Se il problema periste, la invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2664 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva