Rispondere

Re: DGN2200v4 tunneling con PC client

Andrea79
Aspirant

DGN2200v4 tunneling con PC client

Salve a tutti, sto provando a configurare il mio router DGN2200v4 in modo da fare accedere un pc client sulla mia rete domestica quando mi trovo in trasferta per lavoro.

Sto provando a seguire la modalità guidata, ma non appena inserisco i dati nello STEP n°1, mi compare nel browser "pagina non trovata".

 

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto mi può dare qualche dritta?

 

Grazie a tutti, ciao!

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: DGN2200v4 tunneling con PC client

Gentile @Andrea79,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Che versione firmware e' installata nel dispositivo?

 

Le chiedo se il problema si verifica solo in quella specifica pagina dell'interfaccia web? 

 

Sarebbe cosi gentile da inviarmi uno screenshot dell'errore?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Andrea79
Aspirant

Re: DGN2200v4 tunneling con PC client

Grazie per la risposta Rao D.

La versione firmware dovrebbe essere l'ultima (V1.0.0.114_1.0.114), in quanto non mi chiede di aggiornarlo (in passato mi appariva di effettuare l'aggiornamento nella pagina di home).

Sto provando e riprovando a configurare la VPN come da manuale (menù AVANZATE, Avanzate-VPN, Procedura guidata VPN)
e la pagina che mi compare è questa: https://postimg.cc/YvG8LQ8b

Clicco su AVANTI e poi mi compare questa schermata che compilo (sempre come da manuale): https://postimg.cc/jwd7Pbtt

Clicco AVANTI e poi compare questo: https://postimg.cc/PNHt64wv

e qui termina la procedura guidata...

 

Purtroppo non ho mai avuto a che fare con il settaggio di una VPN, confidavo nella procedura guidata messa a disposizione da NETGEAR, ma purtroppo non funziona!

 

C'è rimedio o devo buttare via tutto?

Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 tunneling con PC client

Salve @Andrea79,

 

Vedo innanzitutto che il firmware è indietro di due versioni. 

 

Potrebbe provare a verificare da interfaccia web cliccando su Advanced > Administration > Router Update? 

Trova tutti i passaggi per l'aggiornamento firmware sul manuale utente

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Andrea79
Aspirant

Re: DGN2200v4 tunneling con PC client

Grazie per il consiglio. Come può vedere dall'immagine (https://postimg.cc/tsQrf85m) l'ho seguito alla lettera, ma purtroppo non compare il tasto per verificare se esiste una nuova versione (sul manuale che lei mi ha indicato c'è). In passato ho fatto aggiornamenti, ma essi mi comparivano nella home page (Aggiornamento disponibile).

Ora cosa mi consiglia? Cerco un aggiornamento sul sito e lo installo, oppure ha altri suggerimenti a proposito?

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 tunneling con PC client

Salve @Andrea79,

 

Le consiglierei innanzitutto di provare a pulire cache e cookies o anche di cambiare browser (se non lo ha già fatto).

 

Se non riesce a vedere aggiornamenti o non riesce a creare il tunneling procederei con un reset del DGN2200v4.

Se non cambia niente anche dopo il reset, le consiglierei di procedere con l'aggiornamento manuale del firmware, scaricando i file da installare direttamente dalla pagina di support.

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Andrea79
Aspirant

Re: DGN2200v4 tunneling con PC client

Grazie @SimonaCa

Ti riassumo la situazione alla data odierna:

Ho aggiornato il firmware del router. Ora è installata la V1.0.0.118_1.0.118 che dovrebbe essere l'ultima. A seguito dell'aggiornamento, ho fatto un bel reset (tramite pulsante hardware) e poi ho riconfigurato la connessione alla TIM, DHCP, il DNS, ecc.

Purtroppo ancora il metodo giudato alla connessione VPN non funziona, nel senso che il browser dice sempre che la pagina non si trova.

Ho provato a cambiare portatile, passando dal mio privato (con windows 8.1, a quello del lavoro con windows 10), ho provato con entrambi ad utilizzare un browser diverso (firefox, internet explorer, opera, chrome e sull'ultimo pure Edge), ma nulla, il risultato non cambia. 

Ho provato due diverse installazioni live di linux (puppit e mint), ma nulla. Infine ho atteso che mi venisse a trovare mia sorella (la quale ha un macbook), ma nulla nemmeno con quello (utilizzando Safari).

Sinceramente io non so più che fare con questo router. Ti chiedo se si può tentare di fare altro, oppure se devo cestinarlo definitivamente per la disperazione. Eppure le istruzioni (solo in inglese e abbastanza complicate su questo tema) parlano della possibilità di installare un VPN TUNNELING con dispositivi esterni tramite un procedura guidata che non funziona.

Cosa altro posso fare?

Grazie

Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4 tunneling con PC client

Salve @Andrea79,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

La ringrazio per aver aggiornato la conversazione. Mi dispiace sapere che non sia ancora stato possibile risolvere il problema. 

 

A questo punto le consiglierei di provare a mettersi in contatto con il supporto tecnico

I colleghi sapranno darle un parere tecnico in merito a questa problematica nonché una più appropriata assistenza.  

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2823 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva