Rispondere

Re: DGN2200v4

DGN2200v4

Salve, se qualcuno può gentilmente aiutarmi ringrazio in anticipo. Il modem ha funzionato sempre bene fino a quando qualche mese fa ha cominciato a disconnettersi (luce rossa). L'assistenza Infostrada mi ha informato che non c'erano problemi sulla linea, che dovevo effettuare una serie di prove. Se le prove non andavano a buon fine dovevo effettuare il reset del modem. Dopo aver fatto il reset il modem si disconnette da internet anche più spesso, ma la luce rossa non si accende, mi avvisa solo un messaggio sul computer (ho sia PC che Mac, stesso problema, e succede anche con tutti gli altri dispositivi in rete). Quale può essere la soluzione? Ci sono altre impostazioni che posso fare?

Grazie mille!

Alfredo

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4

Gentile @Captainlawrence,
Grazie per l’aggiornamento.

 

Mi dispiace che il problema persista dopo l'aggiornamento del FW.

 

Le consiglierei di testare il modem in un altro ambiente. Ad esempio a casa di familiari/amici per vedere se il modem continua a disconnettersi anche lì.

 

In attesa di sue

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4

Gentile @Captainlawrence,

Benvenuto nella Community 🙂

 

Che tipo di prove ha effettuato con Infostrada? Sono stati modificati parametri del modem?

Che tipo di errore visualizza?

Come sono i LED?

Le disconnessioni avvengono sia wifi che via cavo?

Quando il modem si disconnette fa il reboot? Si ricollega da solo o deve intervenire lei?

Il modem router è utilizzato in sostituzione di quello Infostrada?

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8

Re: DGN2200v4

Grazie Elisabetta,

lei è gentilissima.

Tre anni fa il modem infostrada si è guastato dopo breve utilizzo. Ho quindi acquistato il Netgear.

Il servizio clienti mi aiutò un po' di tempo dopo a modificare i parametri del modem. E' andata bene per due anni, 

ma da sei mesi il modem si disconnette da internet e si accende una luce rossa. Ho richiamato il servizio clienti: per loro la linea 

è ok, mi hanno invitato a fare il reset del modem, cosa che ho fatto.

Ora i led sono sempre tutti verdi, ma il modem si disconnette, sia in wifi che col cavo.

Il modem non fa il reboot, devo intervenire sempre io.

Per rispondere alla sua ultima domanda, il modem infostrada che avevo era di qualità inferiore rispetto al Netgear, e ha avuto vita breve.

Ho due prese telefoniche in casa, ma uno dei telefoni lo tengo sempre scollegato. C'è quindi un solo telefono collegato alla presa principale e

passa attraverso un filtro ADSL nuovo. Accetto e la ringrazio per tutti i consigli che mi potrà dare.

Saluti,

Alfredo Betrò

Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4

Gentile @Captainlawrence,

Il dispositivo è aggiornato all’ultimo firmware?
Che versione possiede?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8

Re: DGN2200v4

Gentilissima Elisabetta,

 

La versione è la 4.

Non saprei dirle se è aggiornato all'ultimo firmware.

Rispetto alle risposte che le ho dato nella mail precedente,

dopo le disconnessioni ho notato che dopo un po' si riconnette da solo ( i led sono sempre verdi, mai nessun led diventa rosso).

Se mi dice per cortesia come controllare la versione del firmware e come aggiornarla posso eseguire anche questo tentativo.

Grazie mille!

Alfredo

Captainlawrence

Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4

Gentile @Captainlawrence,

Può controllare il suo firmware nella parte in alto a destra una volta che accede alla GUI (sopra il menù per scegliere la lingua).

 

La versione aggiornata è la 1.0.0.86.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8

Re: DGN2200v4

Gentilissima Elisabetta,

grazie per l'ulteriore risposta.

Il mio firmware è versione 

V1.0.0.66_1.0.66  

quindi va aggiornato.Oggi ci provo e vedo come va.

Grazie mille!

Alfredo

Captainlawrence

Model: D1500|N300 WiFi DSL Modem Router-Essential Edition
Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGN2200v4

Gentile @Captainlawrence,
Grazie per l’aggiornamento.

 

Mi dispiace che il problema persista dopo l'aggiornamento del FW.

 

Le consiglierei di testare il modem in un altro ambiente. Ad esempio a casa di familiari/amici per vedere se il modem continua a disconnettersi anche lì.

 

In attesa di sue

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 5560 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva