Rispondere

DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

Cor_rado
Aspirant

DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

Buongiorno.

 

Causa passaggio a fibra, ho dovuto sostituire l'ottimo dgnd3300v2 con uno smart modem technicolor agcombo agtot_1.0.6. Vorrei collegare però il mio vecchio buon rangemax a cascata.
Non essendoci la porta WAN, dovrò per forza fare un collegamento lan-lan.

 

Potreste perfavore suggerirmi come impostare il dgnd? quali settings devo cambiare?

 

Grazie

 

Corrado

Model: DGND3300v2|RangeMax Dual Band Wireless-N Modem Router|EOL
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

Ci sono vari modelli che rispecchiano le sue esigenze. Può trovare l'elenco completo qui. Sulla sinistra è presente un filtro, dopo aver selezionato tutte le specifiche tecniche, che si vorrebbe avere sul router, appariranno i modelli corrispondenti.

 

Ad esempio il modello R7000P supporta la gestione dei contenuti e degli orari online con Smart Parental Controls Circle. Può trovare maggiori informazioni qui 

 

Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

 

Salve @Cor_rado,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Può trovare i passaggi per configurare il DGND3300v2 in modalità Access Point (LAN-LAN) qui 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Cor_rado
Aspirant

Re: DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

Grazie! Era così semplice!

Ho bisogno però di qualche chiarimento:

1) Il firewall sul Netgear lo devo disabilitare, giusto? il principale sarà il firewall del modem tim, corretto?

2) Non ho la possibilità di impostare la programmazione dell'accensione e dello spegnimento del wi-fi, perchè la casellina in avanzate/impostazioni wireless è grigia e non posso spuntarla. Perchè?

3) Se imposto delle regole di protezione/blocco di siti, queste varranno solo per le periferiche collegate al Netgear con cavo o wi-fi, e non a ciò che è connesso al modem tim, corretto?

 

Grazie ancora,

 

Corrado

Model: DGND3300|RangeMax Dual Band Wireless-N Modem Router
Messaggio 3 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

Gentile Corrado, 

 

Ecco le risposte:

 

1) Il firewall sul Netgear lo devo disabilitare, giusto? il principale sarà il firewall del modem tim, corretto?

 

Si, è corretto, bisogna disattivare il firewall su Netgear.  Il primo router sarà responsabile per l'assegnazione degli indirizzi IP ecc. Il DGND3300v2 lavorerà solo come un punto d'accesso.

 

2) Non ho la possibilità di impostare la programmazione dell'accensione e dello spegnimento del wi-fi, perchè la casellina in avanzate/impostazioni wireless è grigia e non posso spuntarla. Perchè?

 

La configurazione come access point limita l'utilizzo delle funzionalità come programmazione dello spegnimento della rete wifi. Può fare riferimento a questo KB Disabled Features on the Router when set to AP Mode

 

3) Se imposto delle regole di protezione/blocco di siti, queste varranno solo per le periferiche collegate al Netgear con cavo o wi-fi, e non a ciò che è connesso al modem tim, corretto?

 

Se il DGND3300v2 sarà configurato come un punto d'accesso (LAN-LAN) non avrà la possibilità di attivare i servizi elencati nell'articolo menzionato nella risposta alla domanda n.2. 

 

Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 7
Cor_rado
Aspirant

Re: DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

Grazie ancora per la gentile e precisa risposta Evelina.

 

L'articolo che mi hai indicato non menziona wireless settings... Nell'elenco c'è però il parental control ... sono le 2 features che mi interessano, e se anche una sola manca, mi vedo costretto a comperare un router nuovo.

Puoi perfavore indicarmi un prodotto che sia
- wifi dual band
- gestione dell'accensione spegnimento del wi-fi

- parental control con possibilità di bloccare l'accesso a internet in determinate ore del giorno a determinate periferiche e di bloccare determinati siti o siti che contengono determinate parole.

 

Grazie davvero!

 

Corrado

Model: DGND3300|RangeMax Dual Band Wireless-N Modem Router
Messaggio 5 di 7
Cor_rado
Aspirant

Re: DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

Per meglio precisare le mie esigenze:

- ho una linea fibra con profilo 300 Mega

- vorrei un router, dato che il modem tim non lo posso sostituire e che li è collegato il telefono...

- almeno una porta USB, meglio USB3

- meglio se con rete per ospiti

 

Grazie.

Model: DGND3300|RangeMax Dual Band Wireless-N Modem Router
Messaggio 6 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DGND 3300v2 in cascata a modem TIM

Ci sono vari modelli che rispecchiano le sue esigenze. Può trovare l'elenco completo qui. Sulla sinistra è presente un filtro, dopo aver selezionato tutte le specifiche tecniche, che si vorrebbe avere sul router, appariranno i modelli corrispondenti.

 

Ad esempio il modello R7000P supporta la gestione dei contenuti e degli orari online con Smart Parental Controls Circle. Può trovare maggiori informazioni qui 

 

Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3998 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva