NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Aledischiena
Aug 01, 2020Follower
DGND3700v2 come router in cascata a modem router home and life hub
Buongiorno,
Ho appena effettuato il cambio di operatore ottenendo un contratto fibra misto rame con wind.
Considerando che il mio precedente modem router netgear non supportava la fibra, sono constretto ad usare il modem router di wind, home and life hub. Tuttavia il vecchio modem router aveva la copertura ideale per la mia casa e vorrei continuare ad utilizzarlo. Ho letto che è possibile usare router di terze parti da collegare in cascata al modem router di wind ma non mi è chiaro se e come fosse possibile collegare in cascata il mio vecchio modem-router Netgear DGND3700v2. Mi servirebbe sapere se eventrualmente fosse possibile, dopo il collegamento in cascata, usare le prese LAN del modem router Netgear come prima e se il mio il DGND3700v2 può causare rallentamenti di rete, considerando che a casa mi arrivano circa 100Mbps.
Cordial saluti
Alessandro Di Schiena
1 Reply
- ErikaMaNETGEAR Employee Retired
Buongiorno Aledischiena,
benvenuto nella Community :)
Dovrebbe essere possibile collegare il DGND3700v2 in cascata al suo attuale modem-router, collegando la porta WAN del DGND3700v2 a una porta LAN del modem-router Wind.
La porta WAN del DGND3700v2 è gigabit, quindi potrebbe adattarsi all'attuale velocità (chiaramente lo saprà con certezza facendo una prova concreta).
Dal Manuale utente non è chiaro se il DGND3700v2 possa essere configurato come Access Point (AP mode), per evitare eventuali conflitti NAT generati da due router in cascata. Può fare riferimento a questa pagina per indicazioni su come verificare. In alternativa, potrebbe verificare se il router Wind possa essere impostato in modalità bridge o "solo modem".
Saluti,
Erika
Team NETGEAR