NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
smi
May 23, 2018Star
DGND4000 - STRANO COMPORTAMENTO CONNESSIONE
buon pomeriggio il mio DGND4000 da circa 6 mesi ma non tutti i giorni sembra avere dei problemi che non mi spiego.
Dopo qualche ora si disconette dalla rete, le luci rimangono tutte verd...
Stereb
Feb 19, 2023Aspirant
Buongiorno a tutti, se posso vorrei segnalare anche io il mio problema
posseggo da ormai quasi 8/9 anni un DGND4000 che ha sempre funzionato bene, da qualche mese ho problemi solo con la rete wifi che ogni tanto pur trasmettendo il segnale wifi non và internet.
Un qualsiasi device vede la rete WIFI si connette ma senza internet.
Al modem è connesso via cavo anche un computer MAC che funziona regolarmente in internet quindi il collegamento via cavo funziona.
L'unica soluzione, quando non funziona la rete WIFI, è di riavviare il modem e la rete wifi riparte ma a distanza di qualche giorno o anche meno si scollega di nuovo.
Ho provato a fare un reset di fabbrica ricaricando poi le impostazioni che avevo preventivamente salvato facendo un back up ma non è cambiato nulla.
controllato anche l'aggiornamento del Firmware che risulta essere l'ultimo disponibile, allego immagine
vi ringrazio in anticipo per il supporto .
NB: il Netgear lo uso in cascata a un Modem fibra Tim Hub
un saluto stefano
- RaoDFeb 20, 2023NETGEAR Employee Retired
Gentile Stereb,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.
Le chiederei se questa problematica è nata dopo che ha effettuato l'aggiornamento del firmware oppure se è successo qualcosa in particolare?
Saluti,
Raony
Team NETGEAR- SterebFeb 21, 2023Aspirant
Buongiorno Raony,
no in realtà ho controllato il firmware per capire se aveva bisogno di essere aggiornato ma era già all'ultima release .
Quello che non saprei dirti se l'aggiornamento è avvenuto in automatico e il problema è nato in conseguenza allo stesso aggiornamento.
saluti stefano