Rispondere

NETGEAR DGND4000: con fibra TELECOM

Gtextex
Follower

NETGEAR DGND4000: con fibra TELECOM

Salve,

ho appena fatto contratto per passare dalla connetività ADSL alla connetività in fibra con TIM.

Avrei l'esigenza di connettere in cascata al modem TIM il mio router DGND4000 per sfruttare il parentalcontrol con opendns gestito dal router. Qualcuno può gentilmente come fare ? L'idea è quella di usare la rete WIFI del router TIM da me e mia moglie e far usare la rete protetta dal 4000 ai miei figli così come fanno attualmente. O comunque qualcosa del genere.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutare un papà con un paio di ragazzi un pò furbetti 🙂

Un Saluto.

Gianpaolo

 

Model: DGND4000|N750 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGND4000 con fibra TELCOM

Gentile @Gtextex,
la soluzione più semplice è di settare il modem TIM come modem only e poi seguire i seguenti passi:

1. Impostare la porta WAN del DGND4000 su “Must use Ethernet WAN”.

Advanced> Setup> WAN Setup, WAN Preference > Must use Ethernet WAN

2. Collegare il DGND4000 al modem di TIM tramite un cavo Ethernet alla porta WAN.

(1# LAN— 2# WAN)

A quel punto può configurare il Parental Control sul DGND4000 e creare un bypass account per i dispositivi suoi e di sua moglie.

Per maggiori informazioni può consultare How do I configure Live Parental Controls on my NETGEAR router using the NETGEAR genie app?

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DGND4000 con fibra TELCOM

Gentile @Gtextex,
la soluzione più semplice è di settare il modem TIM come modem only e poi seguire i seguenti passi:

1. Impostare la porta WAN del DGND4000 su “Must use Ethernet WAN”.

Advanced> Setup> WAN Setup, WAN Preference > Must use Ethernet WAN

2. Collegare il DGND4000 al modem di TIM tramite un cavo Ethernet alla porta WAN.

(1# LAN— 2# WAN)

A quel punto può configurare il Parental Control sul DGND4000 e creare un bypass account per i dispositivi suoi e di sua moglie.

Per maggiori informazioni può consultare How do I configure Live Parental Controls on my NETGEAR router using the NETGEAR genie app?

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 5804 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva