Rispondere

Re: DM111PV2

Azaria
Aspirant

DM111PV2

Gentile community

 

Ho dei dubbi sul modem e sulla connessione. Guardando all'interno del modem ho visto un gateway e poi lanciando il prompt dei comandi ne ho visto un'altro come da screenshot allegato. Volevo sapere se è normale oppure no, perchè che io sappia la connessione funziona con un solo gateway assegnato dall'isp assieme all'ip pubblico.

Messaggio 1 di 11

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM111PV2

Gentile @Azaria,

Benvenuto nella Community.

 

I due indirizzi sono uno pubblico e uno privato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 11

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM111PV2

Gentile @Azaria,

Benvenuto nella Community.

 

I due indirizzi sono uno pubblico e uno privato.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
Azaria
Aspirant

Re: DM111PV2

  GrazoiGentilissima Elisabetta

 

Grazie  per la risposta,volevo sapere se ciò è normale per tutte le connessioni oppure no,perchè questo ip privato 192.168.100.1

mi viene inviato dall'isp e se faccio un tracert di questo indirizzo si instrada su se stesso. Il vostro modem lo riconosce come gateway

però quando faccio l'ipconfig non me lo da sul prompt dei comandi. Mi da invece il gateway pubblico con finale 254. Il gateway come ben sai è importante. Il mio sospetto è che tramite questo ip privato qualcuno può manomettere i dati e io su questo ip privato non ho il controllo. Comunque il modem è un modello vecchio ma funziona bene a parte questo problema. Grazie per una eventuale risposta.Azaria.

 

Messaggio 3 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM111PV2

Gentile @Azaria,

grazie per la risposta.

 

Apra menu Start
Click su Run
Digiti cmd e prema OK
A quell punto digiti
tracert 192.168.100.1
e poi
tracert www.google.com

 

Le chiederei di inviarci screenshot del risultato

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 11
Azaria
Aspirant

Re: DM111PV2

Gentilissima Elisabetta

 

Le invio ciò che mi ha chiesto ho incluso anche un route table del modem. grazie ancora di tutto. Azaria.route table modem netgear.pngtracert di google e di1921681001.png

Messaggio 5 di 11
Azaria
Aspirant

Re: DM111PV2

route table modem.pngRimando le copie perchè la visualizzazione mi sembra insufficente

tracert di google e di1921681001.png

Messaggio 6 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM111PV2

Gentilissimo,

grazie per gli screenshot.

 

Può fare riferimento a questo articolo Setting the DM111PSPv2 to Modem Mode (Bridge Mode) (soprattutto le note). La presenza dei due IP non indica un rischio per il dispositivo.

 

Saluti e buon weekend

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 11
Azaria
Aspirant

Re: DM111PV2

Gentilissima elisabetta.

 

Il modem a cui fai rifermento non corrisponde al mio che è il DM111p v2 ,modello che non fabbricate più eppure funziona bene se l'isp manda i parametri giusti. Quando sono in linea col mondo il mio ip pubblico si collega al modem e questo lo vedo dal peerblock.

Infatti adesso ad esempio ho l'ip 79.30.124.23 come source e destination mi da 192.168.0.1. E questo avviene poche minuti o ore del giorno. La mia connessione purtroppo è controllata sicuramentissimamente,però ogni tanto mi fanno navigare come gli altri i motivi non li sto ad alencare qui anche perchè fuggono dall'argomento, però se vai in edeniti.com puoi capire da te stessa quali siano i motivi e ti ritengo abbastanza intelligente per capirli. Adesso ti mando uno stamp della cronologia del peer block come ultima analisi così vedi da te stessa che ho ragione. Infatti nel periodo che l'ip pubblico si è collegato al modem sono riuscito ad inviare aolcuni messaggi su twitter (edeniti). Perciò quel 192.168.100.1 è un controlo supplementare della telecom,tutti i messaggi non vanno al gateway pubbpeer block.pnglico direttamente ma tramite quel gateway privato. In poche parole è come se prima di uscire di casa tu debba aprire due porte prima di uscire all'esterno. 

Messaggio 8 di 11
Azaria
Aspirant

Rif.: DM111PV2

Gentile community

 

Notavo tra le altre cose che il vostro sito è monitorato da un'altro sito che non so se sia il provider del vostro sito oppure no.

Allego uno stamp di navigazione nel mentre mi accingo a raggiungere la pagina del vostro sito. L'ip sulla sinistra(colorato in rosa) è l'ip con il quale si collega il mio pc al vostro sito,sulla destra è il sito che controlla il vostro sito e reca quell'ip che vedete (E.I dupont...) che non so cosa sia,però è ritenuto un sito-spia dallocontroller del sito.png sniffer peerblock.

Messaggio 9 di 11
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: DM111PV2

Gentile @Azaria,

mi scuso per il ritardo nel risponderle ma mi sono consultata con i nostri tecnici.

 

Anche negli screenshot è tutto normale, la Porta WAN passa il traffico dal lato WAN a quello LAN, ha un doppio indirizzo. Consideri come una porta che ha due facciate, una all'interno e ed una all'esterno; quella esterna ha IP pubblico dell'ISP e quella interna ha il privato. Poi la porta dove collega il PC ha il 192.168.0.1 e il suo PC 192.168.0.2, il traffico va dal .0.2 al .0.1 (porta LAN dove il PC é connesso). Il router smista il traffico dal 192.168.0.1 al 192.168.0.100 ossia dalla porta WAN alla porta LAN lato interno. Poi lo passa dalla facciata interna a quella esterna, così funzionano i router di casa.

 

Per quanto riguarda dupont sembra essere legato al browser, provi Chrome o Opera.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 11
Azaria
Aspirant

Re: Rif.: DM111PV2

Gentilissima e preziosissima Elisabetta.

 

Hai ragione il dupont controlla le pagine di edge,però opera con cui ti sto scrivendo adesso è controllato dalla xerox corporation.

Vedi elisabetta il discorso sarebbe più complesso,siccome ho fatto una invenzione che manderebbe quasi in rovina alcune case farmaceutiche e in quasi totale rovina medici e farmacisti capisci bene che questi si sono tutelati in questo modo : controllandomi dove vado e cosa faccio in rete. Se ti invio il tracert del vostro sito vedi che il primo hop lo salta,perchè ci impiexerox.pngga tanto a dare la risposta, perchè ? perchè tutto quello che esce dal mio pc è monitorato da ignoti che sto cercando di capire chi sono. Ho provato anche il visual route e vedo che al primo passaggio verso il wan già perde tutti i pacchetti e dove vanno ? Ci vorrebbe un haker bravissimo per capire tutto ma io purtroppo non ho queste possibilità.qui invio lo stamp del collegamento tra me e voi monitorato dalla xerox. ciao Azaria.

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 3978 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva