Rispondere

DM200 & supporto protocolli

Trivex
Initiate

DM200 & supporto protocolli

Buongiorno,

siccome dall'osservazione del vostro data sheet non sono riuscito a catturare le seguenti informazioni, avrei cortesemente bisogno di una conferma nel merito della sua compatibilità circa quanto segue:

 

# ITU-T G.998.4 (retransmission)

# RFC 2516

# Encapsulation PTM

 

Inoltre, mi confermate che tale vostro device, supporta PIENAMENTE (ovvero nessun tipo di problema) i seguenti:

# ITU-T G.993.5 (vectoring)
# ITU-T G.993.2 (SRA)

 

Per quanto concerne il firmware residente ed il setting del parametro VLAN TAG: è possibile il relativo setting al valore di 1036 ?

 

Infine, mi confermate che questo device arriva a supportare sino al profilo VDSL2 tipo 17a (incluso) quindi anche i relativi subset profili 8b, 12a?

 

L'ultimo firmware per questo device (datato Dicembre 2018) è da considerare definitivo, ovvero non andrete più a rilasciare un aggiornamento oppure è in procinto di essere rilasciata una nuova versione (upgrade) prossimamente ?

 

Ho bisogno delle vostre qui conferme, prima di procedere con l'eventuale acquisto del device.

Grazie in anticipo per il vostro supporto.

Saluti.

 

Model: DM200|Broadband High-Speed DSL Modem
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM200 & supporto protocolli

Gentile @Trivex,

Benvenuto nella Community.

 

DM200 supporta:

  • 993.5 (vectoring)
  • G.993.2
  • # ITU-T G.998.4 (retransmission)
  • # RFC 2516
  • # Encapsulation PTM
  • profili VDSL2: 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b e 17a

E' possibile settare il valore a 1036.

 

Sarà rilasciato un nuovo firmware prossimamente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM200 & supporto protocolli

Gentile @Trivex,

Benvenuto nella Community.

 

DM200 supporta:

  • 993.5 (vectoring)
  • G.993.2
  • # ITU-T G.998.4 (retransmission)
  • # RFC 2516
  • # Encapsulation PTM
  • profili VDSL2: 8a, 8b, 8c, 8d, 12a, 12b e 17a

E' possibile settare il valore a 1036.

 

Sarà rilasciato un nuovo firmware prossimamente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Trivex
Initiate

Re: DM200 & supporto protocolli

Gentile Elisabetta,

la ringrazio per il suo cortese feedback che mi aiuta quindi ad indirizzare la soluzione finale vs la mia esigenza.

Il mio ultimo punto, con riferimento all'aggiornamento del FW, era collegato alla seguente considerazione di analisi del quadro...

Il NETGEAR DM200 rappresenta un potenziale unico, poichè rimane l'unico device 'modem only' (ossia modem puro) VDSL2 disponibile e reperibile sul mercato a livello mondiale (a seguito di una ricerca da me effettuata) e soprattutto in Italia, ora che da Gennaio 2019 il garante di regolazione delle telecomunicazioni ha forzato la mano verso gli Operatori con l'obbligo di poter effettuare i contratti Fibra FTTC anche con il modem del cliente (modem libero...); ci sono molte persone come il sottoscritto, che essendo già equipaggiati con router wifi (con devices prestazionalmente buoni) le quali hanno esigenza di andare per soluzione con solo apparato MODEM puro a cui mettere poi in cascata (bridge) l'altro device già posseduto che funge fa Router Wifi.

Bottom line: se Netgear dasse continuità ad un prodotto come questo, o ancora meglio andasse a rilasciare anche un nuovo prodotto sempre 'modem only' VDSL2 con performances superiori (come ad es. estensione del supporto fw anche del profilo 35b) ed una porta hardware WAN Eth di tipo Gbit anzichè Fast (10/100), ciò vi potrebbe far aumentare interesse, fetta di mercato e quindi espansione della base clienti ...
Comunque, quest'ultimo punto è una mia considerazione di spunto che mi piacerebbe fornire come feedback di giudizio da parte "voice of customer" ...

 

Cordiali Saluti.

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM200 & supporto protocolli

Gentilissimo,

La invito a pubblicare la sua idea nell'apposita sezione Scambio di idee. La sezione è periodicamente consultata dai nostri ingegneri. Maggiore è il numero di Kudos ottenuto dall'idea maggiorie è la probabilità che sia presa in considerazione per eventuali futuri sviluppi.

 

Saluti e grazie

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3643 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva