Rispondere

Re: DM200 problemi con sky on demand

Lambu
Aspirant

DM200 problemi con sky on demand

Buongiorno,

ho problemi a far funzionare SkyOnDemand su SkyQ con il modem router in oggetto DM200, cosa che non avevo assolutamente con un precedente DG834v3.

 

In altro thread ho letto di impostare il filtro NAT su aperto, ma anche così facendo il servizio non funziona, sebbene il decoder risulti correttamente connesso ad internet (non da KO nella diagnostica e le app interne DAZN, Spotify si collegano normalmente).

 

 

Il decoder è collegato tramite cavo ethernet.

Model: D6100|AC1200 Wifi DSL Modem Router
Messaggio 1 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM200 problemi con sky on demand

Gentile @Lambu,

Il DG834v3 è un modem router.

DM200 è modem. E' collegato a un router?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Lambu
Aspirant

Re: DM200 problemi con sky on demand

il DM 200 è un modem con funzionalità base di router (DHCP server, port forwarding, ecc ecc).

 

Può funzionare in modalità MODEM o MODEM/ROUTER, io ovviametne lo utilizzo in modalità MODEM/ROUTER .

 

 

Attaccata all'unica porta ETH del DM200 è attacato uno switch è lì tutti i vari dispositivi (TV, decoder, hotspot wifi, ecc ecc).

 

Funziona tutto correttamente (compresi servizi di streaming audio vide quali DAZN, Spotify, Amazon Prive Video, Youtube).

 

L'unico problema che riscontro è quello in oggetto.

 

Ho anche provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica e a sostituire il firmware a bordo sia con quello più recente che con quello più vecchio disponibile sul sito di supporto di netgear.

Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM200 problemi con sky on demand

Gentile @Lambu,

Avevo dato per scontato fosse usato come modem 🙂

 

Visualizza qualche errore specifico?

Se collega il decoder direttamente al DM200, la situazione rimane uguale?

 

Ha provato a contattare Sky?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Lambu
Aspirant

Re: DM200 problemi con sky on demand

Il problema non è di Sky nè della linea VSDL in mio possesso per i seguenti motivi:

 

1) connettendo in WIFI il decoder SKY ad un hotspot creato con lo SmartPhone su rete TRE o VODAFONE i contenuti on demand sono fruibili normalmente

 

2) sostituendo il modem/router DM 200 con un altro di altro produttore i contenuti sono fruibili senza problemi. Questo test è stato effettuato in due modalità, sia disabilitando su questo altro modem/router tutte le voci inerenti firewall e natting, sia lasciando le impostazioni di default, in entrambi i casi i contenuti on demand sono sempre stati fruibili.

 

 

Messaggio 5 di 7
Lambu
Aspirant

Re: DM200 problemi con sky on demand

Buongiorno,

ho provato con un altro DM200, anch'esso aggiornato all'ultimo firmware disponibile, e anche in questo caso il servizio SkyOnDemand non risulta fruibile.

 

Credo sia necessario un intervento da parte dei Vs tecnici per capire la natura del problema, in quanto mi sembra chiaro che il problema non è nè di Sky, nè del provider internet utilizzato, nè dalla mia configurazione della rete casalinga, visto che il problema si presenta solo utilizzando il modem/router Netgear DM200 e non modem/router di altra marca (nello specifico un semplice D-link DSL-3782).

 

Ho aperto un ticket presso il supporto Case #40727075.

 

 

grazie

Messaggio 6 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: DM200 problemi con sky on demand

Perfetto.

A questo punto le suggeriamo di proseguire con il supporto tecnico e aggiornare questo thread una volta risolto, in modo da poter essere utile per l'intera Community.

 

La ringraziamo per il suo contributo 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3592 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva