Rispondere

NETGEAR D7000 : DOS Attacks ACK Scan e rallentamenti

Vic70
Tutor

NETGEAR D7000 : DOS Attacks ACK Scan e rallentamenti

Salve,

il problema è quello in oggetto.

Il problema è sporadico e quando accade, cioè in concomitanza di quanto riportato nei registri come eventi di attacco dos da indirizzi IP vari su porte varie, la banda viene completamente abbattuta e la navigazione diventa impossibile.

 

Il D7000 è in funzione da un paio di settimane, il FW è aggiornato all'ultima versione (44). Vari dispostivi si collegano in modo controllato alla rete wireless su entrambe le bande, non ho porte aperte ma ho due telecamere ArloQ. Quando si presenta il problema non ci sono computers con SW di P2P in esecuzione.

Mi sembra di aver trovato altrove in rete e nella stessa Community Netgear tracce dello stesso problema, ma non mi pare di aver capito se ci sia una qualche soluzione praticabile.

Al momento non posso fare prove dirette, verifiche o copia e incolla da Genie, potrò farlo da stasera, ma chiedo se gentilmente nel frattempo qualcuno è in grado di darmi una mano a capire di cosa si possa trattare e se si può risolvere in qualche modo.

Mai riscontrato nulla di simile prima di aver installato il D7000. Sulla stessa linea FASTWEB 20Mb con indirizzo IP pubblico statico ho utilizzato per diversi anni un router NETGEAR DGN2200 senza mai riscontrare nulla di simile: il problema non è l'evento nel registro mai il rallentamento della linea, in assenza del quale non sarei mai andato a guardare il registro.

Sono stato molto entusiasta dell'acquisto, sia per l'oggetto in se che per la fiducia avuta da sempre in Netgear, tuttavia al momento sono molto sconfortato dal timore di aver speso inutilmente una cifra rilevante. Mi auguro che le potenzialità auspicate non restino inespresse, ma allo stesso tempo tra le mie ricerche su internet mi sono imbattutto in una serie di problematiche che sembrano essenzialmente legate non all'HW (che è una bomba) ma al SW di gestione che, vorrei sbagliarmi, sembra non essere più manutenuto da ottobre dello scorso anno. Cosa che, se fosse vera, sarebbe davvero inconcepibile in rapporto a qualità/prezzo di mercato attuale dell'oggetto, serietà del marchio Netgear e prodotti ben gestiti della concorrenza).

Sarei molto grato se qualcuno potesse fornirmi riscontro, anche perchè devo capire entro max 10 giorni se, con mio grande rammarico, restituire l'oggetto.

Grazie

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DOS Attacks ACK Scan su D7000 e rallentamenti

Salve @Vic70

 

Benvenuto nella Community!

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire agli ingegneri le opportune verifiche.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3019 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva