Rispondere

Da modem a router (Netgear DGND 3700V2)

mrspooky
Follower

Da modem a router (Netgear DGND 3700V2)

Nelle prossime settimane la mia linea passerà a fibra FTTC, motivo per cui verrà installato il modem del provider.

Poichè il modem si troverà ad una ventina di metri (e diversi muri spessi) dalla stanza ufficio devo collegarlo con cavo rete dati (rj45) fino al mio Netgear così da creare una mini rete locale (il computer lo collego direttamente al netgear mentre il suo wireless dual lo uso per altri device).

Domanda: posso riconvertire il mio oramai "inutile" modem per le funzioni sopra dette? Potreste spiegarmi passo passo cosa dovrò modificare/impostare nella pagina routerlogin.net ? GRAZIE

Model: DGND3700|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Da modem a router (Netgear DGND 3700V2)

Gentile @mrspookyAGAIN,

se imposta il DGND3700V2 in AP mode, il computer collegato via cavo al router NETGEAR naviga senza problemi (cosi come gli altri dispositivi in wireless) ma il DHCP è disattivato, è il modem principale ad assegnare gli IP.

 

Se, per qualche motivo specifico, vuole che sia il DGND3700V2 ad assegnare gli indirizzi IP allora può semplicemente collegare quest ultimo via cavo al modem principale e NON impostarlo in AP.

 

Per quanto riguarda la community, che errore visualizza quando prova a rientrare? 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Da modem a router (Netgear DGND 3700V2)

@mrspooky benvenuto nella Community!

 

Una volta collegato il cavo può impostare il router Netgear come Access Point. Per farlo deve spuntare la voce Enable AP mode che trova in Advanced> Advanced Setup > Wireless Settings e Salvare le impostazioni.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
mrspookyAGAIN
Aspirant

Re: Da modem a router (Netgear DGND 3700V2)

Grazie

Da quanto scrivi questi sono settings per il wifi (ok per tablet e affini) ma, come detto, il computer sarà collegato via cavo al netgear.

Devo impostare altro? Chiaramente il netgear deve funzionare come router e quindi assegnare sotto-IP ai dispositivi ad esso collegati.

 

 

 

 

p.s. qualcuno mi spiega per quale motivo ogni volta che faccio il login devo cambiare user name sul forum?!?!?! Il login con la mia mail è pw è ok peccato che poi ogni volta mi tratta come se fossi nuov

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Da modem a router (Netgear DGND 3700V2)

Gentile @mrspookyAGAIN,

se imposta il DGND3700V2 in AP mode, il computer collegato via cavo al router NETGEAR naviga senza problemi (cosi come gli altri dispositivi in wireless) ma il DHCP è disattivato, è il modem principale ad assegnare gli IP.

 

Se, per qualche motivo specifico, vuole che sia il DGND3700V2 ad assegnare gli indirizzi IP allora può semplicemente collegare quest ultimo via cavo al modem principale e NON impostarlo in AP.

 

Per quanto riguarda la community, che errore visualizza quando prova a rientrare? 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4753 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva