Rispondere

NETGEAR DGND3700v2: Device wireless sempre connesso

greguz
Aspirant

NETGEAR DGND3700v2: Device wireless sempre connesso

Salve, oggi ho resettato la password del WiFi e dopo averla cambiata ho trovato tra i dispositivi connessi un certo device "Android" senza IP.

 

-- ANDROID-64130710EE546B9D CC:C3:EA:5D:04:6A

 

Anche cambiandola di nuovo questo device rimane connesso come dispositivo wireless, il MAC indica in Motorola/Lenovo come dispositivo ma io non ho dispositivi di questo tipo.

 

Come faccio a sapere cos'è ?

Grazie.

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Device wireless sempre connesso

Salve @greguz

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Quale modello del router utilizza? Si assicuri che la password per l'accesso alla pagina del router sia modificata. Inoltre potrebbe limitare l'accesso al router tramite il filtro degli indirizzo MAC. Può fare riferimento a questo articolo KB Protezione della rete wireless: Elenco di controllo di accesso

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
greguz
Aspirant

Re: Device wireless sempre connesso

Avevo inserito il modello durante la creazione del post, ma noto adesso che non viene visualizzato.

Il modello è NETGEAR dgnd3700v2.

 

Ieri ho condotto molti test e sono arrivato alla conclusione che la pagina "attached devices" semplicemente non funziona.

Collegando 6 dispositivi me ne mostrava solo 4, altre volte alcuni rimanevano collegati anche se spegnevo il WiFi del dispositivo.

Sempre ieri ho collegato una Chromecast che non viene mostrata come collegata.

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Device wireless sempre connesso

Buongiorno @greguz

 

Grazie per la risposta. La versione del firmware installato su DGND3700v2 è recente; 1.1.00.26? Quale browser web utilizza per accedere alla pagina di configurazione del router? (Firefox, Chrome, IE). Se la versione del firmware risulta recente e lo stesso comportamento si presenta utilizzando diversi browser suggerirei di effettuare il reset ed effettuare una nuova configurazione del modem router.  Per ripristinare il modem router alle impostazioni predefinite bisogna tenere premuto il pulsante 'Reset' per almeno cinque secondi.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3577 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva