Rispondere

Dgn2200v3 access point lento

Bruno91
Follower

Dgn2200v3 access point lento

Buongiorno a tutti, avevo la necessità di bypassare il wifi del router fritzbox di Eolo ed essendo in possesso di un modem router dgn2200v3 ho pensato di poterlo collegare in cascata al fritzbox.
Mi sono messo a leggere un po' di discussioni e nonostante la mia ignoranza in materia la cosa sembrava fattibile.
Prima di mettermi alla prova però ho fatto il seguente tentativo, ho ripristinato il Netgear alle impostazioni di fabbrica e ho collegato con un cavo di rete una LAN del fritzbox e una LAN del Netgear e la cosa incredibilmente ha funzionato cioè ho un wifi Netgear che non salta e l'altro wifi l'ho spento definitivamente.
Quello che vi domando è se ho fatto la cosa giusta? E poi ho notato una forte lentezza nel caricare le varie pagine sul web e anche quando arrivo il wifi del cellulare ad esempio ci impiega un bel po' per stabilire una connessione, come faccio a rendere più veloce il sistema?
Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Dgn2200v3 access point lento

Salve @Bruno91

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

E' possibile collegare in cascata due router in LAN-LAN (come ha già fatto lei) o in LAN-WAN. Sono disponibili diverse guide online che spiegano nel dettaglio le differenze tra i due metodi e come applicarli.

Ad esempio, può consultare questa guida.

 

Le suggerisco di controllare inoltre che firmware sia installato sul DGN2200v3 e se necessiti di aggiornamenti.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2266 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva