Rispondere

NETGEAR D6000: Disconnessione continua

devbug
Follower

NETGEAR D6000: Disconnessione continua

Salve,

il mio router perde costantemente la linea e ogni volta devo riavviarlo per farlo funzionare di nuovo (non sempre possibile)

Il mio IPS è Fastweb; il problema si verifica su tutti i dispositivi e,  anche se tutte le spie luminose sul modem sono accese , non vi è connessione; devo  riavviare  per farlo funzionare. Il firmware attualmente in uso è V1.0.0.59_1.0.1 ( anche se ho fatto diversi downgrade il problema è il medesimo).

Vi informo che lo stesso problema si è verificato dopo 2 settimane dall'acquisto ed in quella occasione (maggio 2016), mi è stato sostituito il router con RMA, rimettendoci soldi di tasca.! Onestamente non vorrei ritornare a fare tutta la procedura con l'aggravante di rimanere anche senza connessione per una settimana come la prima volta.

Secondo me Netgear dovrebbe sostituirmi il router anticipandolo in garanzia con contestuale ritiro di quello guasto.

Ma se Netgear pensa che fra qualche mese possa ripresentarsi nuovamente il problema.., che lo dica.., che cambio marca.

Scusate il mio sfogo, ma ho litigato anche con FASTWEB per questo problema dandogli delle colpe non loro (hanno mandato 2 volte il tecnico a casa mia per un averifica e con il loro router funziona).

Resto in attesa di riscontro.

 

Distinti Saluti.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione continua Netgear D6000

Salve @debug, 

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Siamo spiacenti del problema che si sta verificando con il suo Modem Router D6000, e che per questo motivo ha pure litigato con il gestore della sua linea d'internet. 

 

Se ha già provato differenti versioni del firmware e la procedura del 'Reset' (il ripristino del router alle impostazioni predefinite) senza ottenere miglioramenti, le suggeriamo di aprire il ticket di supporto presso il centro di assistenza facendo riferimento all'ultima pratica che ha aperto per lo stesso problema. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
gimmy19
Aspirant

Rif.: Disconnessione continua Netgear D6000

Ho comprato lo stesso modem router novembre dell'anno scorso, è andato bene fino al mese di luglio poi continue disconnessioni fino a che non si connetteva più. Stesse trafile di errori ma con gestore diverso, Tim per essere preciso. Constatato il guasto del modem è stato mandato in assistenza per essere sostituito con uno nuovo una settimana fa, morale della favola, continuo ad avere gli stessi problemi. Credo sia un difetto di prodotto, ho avuto per anni il dgn2200v3 e mi sono trovato molto bene, purtroppo si era rotta un antenna è per forza maggiore ho dovuto sostituirlo sulla scia della buona funzionalità del precedente. Sono amareggiato quanto te, soldi buttati per un dispositivo che ad oggi non và per come dovrebbe e per come è stato descritto.

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Disconnessione continua Netgear D6000

Gentile @gimmy19

 

Benvenuto nella Community!

Ha già effettuato l'aggiornamento del firmware sul dispositivo sostituito e le verifiche menzionate nel precedente thread? Se si, le suggerirei di aprire di nuovo il ticket di supporto presso il  centro di assistenza, in questo modo gli ingegneri potranno effettuare altre verifiche.

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 6728 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva