Rispondere
Highlighted
Aspirant

Disconnessione frequente Netgear D7000

Buongiorno, ultimamente il mio router si disconnette quasi regolarmente dopo un'oretta di gioco sia su playstation 4 sia su xbox one. Dopo circa un minuto senza doverlo riavviare riprende a funzionare correttamente. Spiego in dettaglio quello che mi succede:

sono in gruppo con degli amici, ad un certo punto non li sento più e capisco già cosa sta per succedere, la spia di internet del router si spegne, dopo qualche secondo sia riaccente di colore rosso e dopo qualche altro secondo torna sul bianco.

Purtroppo non ho molto tempo per smanettare e ho lasciato la situazione in stallo per qualche mese, ma ultimamente la trovo insopportabile questa cosa, quindi ho deciso di rivolgermi a voi nella speranza di trovare una soluzione. Se avete bisogno di altre informazionivi risponderò il prima possibile. (Ho telecom a 7 mega)

Buona giornata!

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4
Highlighted
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione frequente Netgear D7000

Buongiorno @ilgunner

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Ha provato a resettare il router alle impostazioni predefinite e configurarlo di nuovo sulla linea?

Verifichi se la versione del firmware installato sul D7000 sia aggiornato all'ultima versione disponibile che è 1.0.0.38. Se si, potrebbe provare ad effettuare il downgrade della versione del firmware installando la versione precedente che è 1.0.0.34 , quindi controllare se i problemi continuano con diverse versioni del firmware. 

Inoltre verifichi se i parametri per la linea DSL di Telecom siano corretti. Se ha la possibilità di testare il suo modem router D7000 su una diversa linea, questo potrebbe aiutarla ad isolare la problematica se è legata alla linea o al dispositivo.

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
Highlighted
Aspirant

Buongiorno, purtroppo non ho avuto molto tempo per rispondere ma in questo periodo ho provato le diverse soluzioni elencate (tranne provare il modem su un'altra linea) ma il problema purtroppo

è rimasto. Inizialmente pensavo fosse solo per colpa della console, ma invece mi è capitato anche durante la semplice navigazione su internet.

Cosa posso fare?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 4
Highlighted
Community Manager

Gentile @ilgunner,

grazie per il feedback.

Ha per caso già fatto un’analisi del segnale wifi (può usare ad esempio un’App gratuita come Netgear Wifi Analytics) e in caso cambiato il canale del router?

Potrebbe anche essere necessario fare un’analisi per determinare la dimensione ottimale del MTU, per la quale però potrebbe essere utile chiedere aiuto al supporto tecnico.

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

____
Please click KUDOS or REPLY if you found this helpful.

Messaggio 4 di 4
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3030 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva