Rispondere

Re: Disconnessione

Gian49
Tutor

Disconnessione

Salve da un po di tempo il mio modem si disconnette e dal registro eventi si segnala :"Al computer non è stato assegnato un indirizzo dalla rete (dal server DHCP) per la scheda di rete con indirizzo di rete 0xE06995355985. Si è verificato l'errore seguente: 0x79. Il computer continuerà a eseguire ulteriori tentativi per ottenere un indirizzo dal server (DCHP) degli indirizzi di rete." Qualcuno sa dirmi se sipende dalla linea o dal modem? qual'è la causa.Grazie

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
Gian49
Tutor

Re: Disconnessione

Salve Elisabetta

ho controllato il firmware è corretto, la connessione al momento è stabile 

alla prima disconnessione sarà mia cura resettare il modem e riportalo alle condizioni origlinali. La aggiornerò appena succede.

Grazie Mille e Saluti di Buone Feste in caso non ci sentissimo.  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione

Gentile @Gian49,

Benvenuto nella Community.

 

Succede solo con un pc particolare? Gli altri dispositivi invece? Nessuno riesce a navigare? E come si comportano i LED sul DGN2200v3?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 6
Gian49
Tutor

Re: Disconnessione

Salve Elisabetta

il modem si disconnette ed utilizando una rete cablata anche l'altro pc non accede, sinceramente non ho provato a collegarmi con il pc portatile via wi-fi, le luci mi sembra fossero tutte verdi pero' non ne sono sicuro controllero' alla prossima disconnessione e te lo comunichero'.Grazie 

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 3 di 6
Gian49
Tutor

Re: Disconnessione

Salve Elisabetta ho dimenticatto di dirle che la connessione è con infostrada

alla ultima disconnessione i led erano tutti verdi tranne il led che indica la connessione ad internet rosso. Dal registro eventi  questa è la sequenza  degli avvisi relativi

Avviso 06/12/2017 00:23:41 DNS Client Events 1014 (1014) Timeout della risoluzione dei nomi per il nome win10.ipv6.microsoft.com.. Nessun server DNS configurato ha risposto.

Avviso 06/12/2017 00:24:09 e1cexpress 27 Nessuna Intel(R) 82579V Gigabit Network Connection      Collegamento di rete disconnesso.

"Errore 06/12/2017 00:24:16 Dhcp-Client 1002 Evento stato configurazione indirizzo"Il lease 192.168.0.2 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo di rete 0xE06995355985 è stato negato dal server DHCP 192.168.0.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK."

Avviso 06/12/2017 00:24:22 DNS Client Events 1014 (1014) Timeout della risoluzione dei nomi per il nome p2p1.cloudlinks.cn. Nessun server DNS configurato ha risposto.

Errore 06/12/2017 00:24:16 Dhcp-Client 1002 Evento stato configurazione indirizzo"Timeout della risoluzione dei nomi per il nome p2p1.cloudlinks.cn. Nessun server DNS configurato ha risposto."

Spero possano essere indicativi

Grazie e a presto

 

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 4 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Disconnessione

Gentile @Gian49,
Grazie per le ulteriori informazioni.

 

Controlli che firmware sia aggiornato ed effettui un reset del dispositivo per vedere se il problema si ripresenta anche dopo nuova configurazione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
Gian49
Tutor

Re: Disconnessione

Salve Elisabetta

ho controllato il firmware è corretto, la connessione al momento è stabile 

alla prima disconnessione sarà mia cura resettare il modem e riportalo alle condizioni origlinali. La aggiornerò appena succede.

Grazie Mille e Saluti di Buone Feste in caso non ci sentissimo.  

Model: DGN2200v3|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4075 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva