Rispondere

Re: Dns d6400

Manuellll
Apprentice

NETGEAR D6400: opzione Dns

Ciao volevo sapere se mi consigliate tenere i dns dell'isp o uso l'opzione usa questi dns e mi da dei dns in automatico che iniziano con 85. Ecc.. ( penso siano del provider) oppure imposto dns differenti per ogni dispotivo come quelli di Google, open dns ecc.. Grazie del supporto 🙂

Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Dns d6400

Gentile @Manuellll

 

Grazie per il post. Se non riscontra problemi con la navigazione sui siti internet, suggerirei di lasciare i DNS automatici del provider. Se in futuro noterà rallentamenti durante l’apertura dei siti, potrebbe provare a impostare DNS statici, ad esempio quelli di Google.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
Manuellll
Apprentice

Rif.: Dns d6400

Ma se modifico manualmente i dns su un dispotivo mettendo quelli di Google mi consigliate anche di modificarli nelle configurazioni internet del modem/router o assegnarli manualmente a ogni dispositivo? Oppure metterli sul modem router e metterli diversi in ogni dispositivo ad esempio al cellulare metto 192.168.0.1 e 0.0.0.0 e alla playstation 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Grazie del supporto!
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Dns d6400

Gentile @Manuellll

 

La modifica del DNS ci è utile nel momento in cui si verificano problemi relativi ad aperture dei siti internet. Può trovare maggiori informazioni in merito qui 

 

Se noterà problemi suggerirei di provare a modificare il DNS direttamente sul router. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5424 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva