Rispondere

Re: Domanda sul QoS del D7800 (Nighthawk X4S)

Bahamut
Follower

Domanda sul QoS del D7800 (Nighthawk X4S)

Non mi riesce di capire, ovunque io cerchi, le modalità di gestione del QoS del D7800.

 

Ho passato un pomeriggio intero cercando di documentarmi senza riuscirci: non mi è chiaro se questo modem/router disponga anche di una funzionalità QoS totalmente manuale oppure l'unico QoS disponibile sia il "Dynamic QoS". Il "Dynamic QoS" non è minimamente di mio gradimento perché io, per necessità varie, devo poter mettere le mani su precise impostazioni QoS: per esempio, devo poter tagliare la banda di download a dispositivi nel network identificati via IP o MAC. Impostare un dispositivo con una priorità generica e "sperare" che il QoS funzioni non è quello che mi serve.

 

Non voglio rischiare di ritrovarmi un modem/router con un QoS "automatizzato" in cui non posso mettere le mani, quindi chiedo se oltre al "Dynamic QoS" sia possibile impostare il D7800 anche in modalità QoS "manuale", e se si quali sono esattamente le impostazioni configurabili (uno screenshot aiuterebbe moltissimo).

 

Grazie.

Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Domanda sul QoS del D7800 (Nighthawk X4S)

Gentile @Bahamut,

Benvenuto nella Community.

 

Le impostazioni possibili tramite Dynamic QoS sono quelle indicate nel manuale utente  e nell'articolo How to enable Quality of Service (QoS) on routers with NETGEAR genie.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Domanda sul QoS del D7800 (Nighthawk X4S)

Gentile @Bahamut,

Benvenuto nella Community.

 

Le impostazioni possibili tramite Dynamic QoS sono quelle indicate nel manuale utente  e nell'articolo How to enable Quality of Service (QoS) on routers with NETGEAR genie.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2111 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva