Rispondere

Easy mesh per tim hub+

Malboro889
Aspirant

Easy mesh per tim hub+

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio o aiuto da voi esperti. Ho il modem Tim hub + Wi-Fi 6 compatibile con easy mesh, solo che vorrei potenziare il range Wi-Fi comprando un prodotto netgear.
Non ho la possibilità di collegarlo al modem, ma appunto stavo valutando un range extender o se anche orbi si può collegare tramite easy mesh (quindi senza una presa ma semplicemente tramite Wi-Fi funzionante da satellite con il modem.
Come range extender avevo visto il ex7500 ma non lo vedo più in produzione.. qualcosa che supporti la velocità 2500/1000 c’è? Altrimenti devo optare per ex7300.. (per il range extender preferirei direttamente il collegamento alla presa) ma se orbi è compatibile senza collegarlo al modem allora posso anche pensare ad avere il trasformatore
Grazie
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Easy mesh per tim hub+

Gentile @Malboro889,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

I sistemi Orbi devono essere collegati tramite cavo Ethernet al Modem router. Ivi per cui, non farebbe a suo caso.

 

I prodotti NETGEAR Mesh WIFI 6 System funzionano con dispositivi che supportano EasyMesh di altri produttori. Come menzionato nel nostro articolo kb Netgear relativo: "Cos'è EasyMesh e come funziona con il sistema NETGEAR Mesh WIFI 6?"

 

La soluzione migliore nel suo caso, come da lei già menzionato sarebbe un Mesh Extender. 🙂

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze. Può trovare informazioni e carateristiche tecniche nelle pagine di supporto dei vari modelli.

 

Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Easy mesh per tim hub+

Gentile @Malboro889,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

I sistemi Orbi devono essere collegati tramite cavo Ethernet al Modem router. Ivi per cui, non farebbe a suo caso.

 

I prodotti NETGEAR Mesh WIFI 6 System funzionano con dispositivi che supportano EasyMesh di altri produttori. Come menzionato nel nostro articolo kb Netgear relativo: "Cos'è EasyMesh e come funziona con il sistema NETGEAR Mesh WIFI 6?"

 

La soluzione migliore nel suo caso, come da lei già menzionato sarebbe un Mesh Extender. 🙂

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze. Può trovare informazioni e carateristiche tecniche nelle pagine di supporto dei vari modelli.

 

Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Malboro889
Aspirant

Re: Easy mesh per tim hub+

Buongiorno, mi confermate che come mesh extender ac2200 ex7300 non c’è nient altro di migliore ed è compatibile con tutti i dispostivi easy mesh? Grazie
Messaggio 3 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Easy mesh per tim hub+

Gentile @Malboro889,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Il NETGEAR EX7300 è un Mesh Extender. Non ha la certificazione EasyMesh.

 

Con l’attivazione della funzione One WiFi Name, si ha la possibilità di creare una rete Mesh, utilizzando stesso SSID e password del router, indipendentemente dal produttore.

 

La certificazione EasyMesh è importante quando si parla di estensioni del network con più satelliti. Infatti, i satelliti di produttori differenti non possono coesistere se non hanno tale certificazione.

 

Nel caso di un extender tale problema non si pone in quanto dovrà essere collegato direttamente al router e non dovrà essere collegato in cascata ad altri extender.

 

Per quanto riguarda, se il dispositivo sia il migliore in assoluto non lo possiamo dire noi, questo dipende dalle sue esigenze e dal suo network.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Malboro889
Aspirant

Re: Easy mesh per tim hub+

Perdonami mi sono perso. Cioè posso collegare qualsiasi extender sul Tim hub + di fibra ? Perché easy mesh è riferito solo se ad esempio decido di comprare orbi ?
Quindi ex7300 posso montarlo tramite Wi-Fi come un normale extender ?
Messaggio 5 di 7
Malboro889
Aspirant

Re: Easy mesh per tim hub+

Usando appunto il classico wps. Non mi interessa attualmente creare una rete mesh (termine ancora non chiaro per me) mi va bene che il Wi-Fi prenda negli angoli morti e spero che questo vada bene che dia appunto supporto al modem che in futuro lancerò dalla finestra (senza offesa per il gestore per ora mi tocca pagare le rate )
Messaggio 6 di 7
Malboro889
Aspirant

Re: Easy mesh per tim hub+

Ho cambiato nuovamente opinione ed ho deciso di prendere il netgear ax1800 da muro.. se funziona solo come ripetitore Wi-Fi quindi senza mesh perché non ho la possibilità di collegarlo al router allora va bene . Spero di aver azzeccato
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 7539 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva