Rispondere

Re: Entrare da remoto con no-ip

T3nn3nts
Tutor

Entrare da remoto con no-ip

Buongiorno,

ho appena creato un account per avere accesso remoto con no-ip su mynetgear.com ma non riesco a capire che stringa digitare sul web per accedere direttamente al router... oppure no-ip posso utilizzarlo solo per trovare l'ip e poi usarlo per entrare nel router con la configurazione di accesso remoto usando la stringa....     ip : porta

grazie

Emanuele

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Entrare da remoto con no-ip

Buongiorno @T3nn3nts,

 

benvenuto nella Community!

 

dopo aver creato l'account No-IP, è necessario configurare la sezione relativa al DNS Dinamico dalle impostazioni del D7000, trova i passaggi al paragrafo Specify a DNS Account That You Already Created del manuale utente.

Per quanto riguarda la configurazione e il funzionamento di No-IP in generale, può trovare diverse guide online, come ad esempio questa.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
T3nn3nts
Tutor

Re: Entrare da remoto con no-ip

Salve,

come detto avevo già settato tutto, creato l'account no-ip tramite netgear, impostato netgear sul router ma non capisco come accedere al router da remoto, riesco ad accedere trovando tramite no-ip l'indirizzo ip digitandolo nel web usando l'accesso remoto ma non capisco se posso entrare nel router direttamente digitando una stringa preimpostata nel web (tipo http://hostname.mynetgear.com o similari) e se si se devo aprire delle porte al router

grazie

Emanuele

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Entrare da remoto con no-ip

Gentile Emanuele,

 

se il router è già stato configurato per usare l'account No-IP, per accedere in remoto bisogna abilitare la gestione remota sul D7000. Nella sezione Remote Management (gestione remota) dovrebbe apparire il nome DNS da usare come indirizzo per accedere in remoto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
T3nn3nts
Tutor

Re: Entrare da remoto con no-ip

Salve,

posto la schermata funzionante con account netgear dalla pagina DNS dinamico, utilizzando questa impostazione se premo su "mostra stato" mi da ip funzionante, mentre se uso l'account ddns.net di no-ip mi da questa dicitura "Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet"Screenshot DNS.jpg

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 9
T3nn3nts
Tutor

Re: Entrare da remoto con no-ip

Seconda cosa se vado nella gestione remota non appare l'indirizzo ddns ma semplicemente l'ip in uso in quel momento con la stringa da digitare per accedere da remoto, quindi utilizzerei la pagina di no-ip per sapere l'ip in uso ed utilizzare la stringa https:// ip : porta per accedere al router.... fin qui ci sono... ma volevo sapere e lo ripeto se posso utilizzare la stringa del mio account netgear o di no-ip per accedere al router da web... quindi se devo cambiarequalche impostazione... grazieScreenshot Remoto.jpg

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 6 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Entrare da remoto con no-ip

Salve @T3nn3nts,

 

dalla schermata "DNS dinamico" si vede che come provider servizi è stato inserito NETGEAR. Se sta cercando di usare No-IP, allora il provider selezionato dovrebbe essere No-IP e, di conseguenza, il Nome host e le successive credenziali dovrebbero corrispondere a quelle impostate sull'account No-IP. Le suggerisco di rivedere le guide suggerite nei messaggi precedenti.

 

posto la schermata funzionante con account netgear dalla pagina DNS dinamico, utilizzando questa impostazione se premo su "mostra stato" mi da ip funzionante, mentre se uso l'account ddns.net di no-ip mi da questa dicitura "Nessuna azione di aggiornamento. Indirizzo IP non presente sulla porta Internet"

 

Screenshot DNS.jpg

 

Così impostato, è stato creato un account DDNS NETGEAR che non ha nulla a che vedere con l'account No-IP.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 9
T3nn3nts
Tutor

Re: Entrare da remoto con no-ip

L'ho impostato e settato ma mi sembra di capire che non posso avere accesso diretto al router dal web se non con gestione remota ed il suo ip... non posso settare l'apertura della porta del router per accedere al router stesso, posso farlo solo con un apparecchio agganciato al router con indirizzo ip assegnato 192.168.x.x, che essa sia una webcam o altro ma non al router

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 8 di 9
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Entrare da remoto con no-ip

Salve @T3nn3nts,

 

come anticipato, se No-IP è stato correttamente settato sul D7000 nella sezione DNS dinamico, il nome DNS corrispondente (****.ddns.net) dovrebbe apparire alla sezione Gestione remota e quindi dovrebbe poter essere usato per accedere in remoto al D7000.

 

Cito dal Manuale utente:

 

Per accedere ai dispositivi [connessi alla rete] da un computer remoto:

1. Avviare un browser su un computer che non è connesso alla rete domestica.

2. Connettersi al modem router sulla rete domestica:

- Per connettersi con DNS dinamico, digitare il nome DNS.

Per usare un account con DNS dinamico, è necessario inserire le informazioni nella pagina DNS Dinamico.

- Per connettersi senza DNS dinamico, digitare l'indirizzo IP della porta WAN del modem router.
 

Il manuale indica anche che, se l'ISP assegna un indirizzo IP WAN privato (come 192.168.x.x or 10.x.x.x), il servizio DNS dinamico non funziona.

Si assicuri che il D7000 sia aggiornato all'ultimo firmware.
 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4391 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva