Rispondere

NETGEAR D6200: Estendere segnale rete Wi-Fi

moroniandrea
Aspirant

NETGEAR D6200: Estendere segnale rete Wi-Fi

Buongiorno, vorrei continuare ad utilizzare il mio d6200 come range extender della mia rete Wi-Fi , è possibile configurarlo in questo modo? Purtroppo non posso più utilizzarlo come modem in quanto non è compatibile con il mio gestore internet... grazie

Model: D6200|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Estendere segnale rete Wi-Fi

Buongiorno @moroniandrea

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

Si può configurare il D6200 come un ripetitore del segnale WiFi, può fare riferimento alla pag. 106-110 del manuale d'utente.  Se si utilizza la funzione di ripetizione wireless, è necessario selezionare WEP o Nessuno come opzione di sicurezza nella schermata Impostazioni wireless. Inoltre la chiave di protezione WEP può essere selezionata solo se si seleziona la velocità wireless fino a 54Mbp/s. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 6
moroniandrea
Aspirant

Re: Estendere segnale rete Wi-Fi

purtroppo il mio modem attuale non mi da più la possibilità di usare una chiave di rete wep, in questo caso quindi non posso usare il d6200 come repeater?

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Estendere segnale rete Wi-Fi

Gentile @moroniandrea

 

Grazie per il feedback. Si, per poter configurare il D6200 come un repeater è necesssario utilizzare la chiave di protezione WEP  Un altro modo per utilizzare il D6200 in cascata con un altro modem è il collegamento via cavo Ethernet (LAN-LAN o LAN-WAN). 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 4 di 6
moroniandrea
Aspirant

Re: Estendere segnale rete Wi-Fi

grazie delle precisazioni, l'ho venduto a malincuore, acquisterò un repeater

Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Estendere segnale rete Wi-Fi

Salve @moroniandrea

 

Grazie per la risposta. Nel suo caso un Repeater / Extender è la soluzione migliore per ampliare il segnale d'internet tramite la connessione Wi-Fi. 

 

Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 5669 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva