Rispondere

FTTH windtre

marcopet
Initiate

FTTH windtre

Salve. dopo anni di ottimo lavoro con router/modem DGND4000/adsl, devo passare a FTTH, possibilmente windtre, rigorosamente senza modem. il router sta in un rack e vorrei lasciarcelo, utilizzando ORBI + satellite (ambiente molto ampio) come access point esterno collegato con utp6. Volendo continuare a utilizzare il router presente, l'idea è di prevedere un convertitore da fibra/sfp tipo TPlink MC220L per entrare nella porta WAN del router. Prima di fare il contratto con il gestore vi chiedo cortesemente se secondo voi:

- è probabile che funzioni o ci possano essere problemi con il settaggio dei parametri chiesto da Wind

- qualcuno ha esperienza con Wind o altro gestore

- la porta WAN mantenga la velocità prossima al giga

tutti i suggermenti o osservazioni sono importatnti. tante grazie

 

Model: DGND4000|N750 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 3
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: FTTH windtre

Gentile @marcopet
benvenuto nella community!

 

Passando ad una connessione FTTH dovrebbe essere possibile sostituire completamente il modem router dell'operatore con un prodotto NETGEAR, tuttavia però potrebbe essere possibile che ci sia bisogno di un set di parametri.

In questa guida, può trovare i passaggi per configurare i router NETGEAR della famiglia ORBI con WIND, al posto del modem router dell'operatore.  

 

In questo caso, però, ORBI dovrà essere utilizzato come router principale, per poter consentire la navigazione.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
marcopet
Initiate

Re: FTTH windtre

ringrazio molto. ma per ragioni logistiche devo prevedere il router (che sta in un rack in un seminterrato assieme a altri dispositivi tra cui uno switch che dirama 20 cavi utp6 in tutte le stanze)  e access point in un altro posto, al centro della casa. orbi va benissimo come access point. la domanda era se posso settare con i paramenri ftth windtre il router DGND4000. Funziona bene e non so perche' dovrei cambiarlo. grazie e saluti

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2946 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva