Rispondere

Re: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Mathew88
Tutor

I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Buongiorno  ho acquistato degli smart switch meross si collegano correttamente  al wifi ma dopo qualche ora si scollegano, ho contattato il centro assistemza meross e hanno verificato che il problema è del modem i dispositvi restano connessi alla rete wi-fi ma perdono il segnale internet.

ho aggiornato all'ultima versione il Firmware , se riavvio il modem o provo a cambiare il canale wi-fi si ricollegano ma poco dopo riperdono la connessione internet. Nella mappa di rete del modem li vedo ancora collegati ma non funzionano, sono collegati alla rete 2,4 perchè la 5 non è supportata dai dispositivi, inoltre ho riscontrato anche delle difficoltà con i cellulari a collegarsi alla rete wi-fi,

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Gentile @Mathew88
benvenuto nella community! 🙂

Dopo aver aggiornato il firmware ha solamente riavviato spegnendo e riaccendendo oppure ha effettuato un reset di fabbrica del router?

Lo chiedo perché NETGEAR raccomanda sempre di effettuare un reset di fabbrica dopo l'aggiornamento del firmware, perché alcune feature potrebbero non essere compatibili con la versione precedente.

Una volta effettuato il reset, le suggerisco di configurare nuovamente il suo D6400, in modo tale che sia operativo con tutte le nuove funzionalità e, entrando nel menù del router, verifichi nuovamente la connettivià e se riesce a connettersi con i dispositivi desiderati.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
Mathew88
Tutor

Re: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Buongiorno ho provato a resettare alle impostazioni di fabbrica, ho riconfigurato l, verificato che il firmware fosse aggiornato all’ultima versione, reinstallato i dispositivi ma niente il problema persiste. Dopo qualche ora di utilizzo tornano irraggiungibili ( perdono la connessione internet).
Ho provato a collegare un range extender WN1000RP quello non perde mai la connessione e anche i dispositivi ad esso collegati non hanno problemi. Solo quelli collegati direttamente al D6400 hanno il problema.
Messaggio 3 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Gentile @Mathew88

 

Se il D6400 presenta ancora problemi nonostante l'aggiornamento del firmware e la nuova configurazione, la invito a consultare direttamente il nostro Supporto Tecnico

 

Attenda qualche secondo l'apertura completa della pagina e, successivamente, selezioni la tipologia di assistenza desiderata.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
Caprikorn
Aspirant

Re: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Salve,
ho lo stesso identico problema, per caso è riuscito a risolvere?
Una ulteriore informazione che posso dare è che io ho acquistato i primi dispositivi Meross circa un anno fa ed inizialmente il problema che ha ben descritto non si verificava. Questo ha iniziato a palesarsi insistentemente e seccantemente da circa la metà di quest'anno.
Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 5 di 9
Mathew88
Tutor

Re: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Purtroppo anche l’assistenza Meross non è stata in grado di aiutarmi dopo svariati tentativi.
Ho però scoperto che l’unico dispositivo che avevo collegato a un range extender nel garage non si scollegava mai. Allora ho aggirato il problema collegandoli tutti a quello e non ho più avuto problemi.
Messaggio 6 di 9
Caprikorn
Aspirant

Re: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Ok, grazie mille!
Comunque questa faccenda ha del ridicolo! Mah...
Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 7 di 9
Mathew88
Tutor

Rif.: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Io comunque sono convinto sia un problema legato al wi-fi del modem
Messaggio 8 di 9
Caprikorn
Aspirant

Rif.: I DISPOSITIVI CONNESSI TRAMITE WIFI PERDONO IL SEGNALE

Si, io pure.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 6428 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva