NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

eddie74's avatar
eddie74
Aspirant
Nov 05, 2017

Impossibile conetersi ad internet dopo trasloco linea telefonica modem/router DGN2200

ciao a tutti ho un modem router DGN2200, ho traslocato la linea telefonica, sempre nella stessa zona, solo che ora non si connette più a di internet la luce della portante è accesa verde mentre quella di internet fissa rossa, chiamato gestore telefonico(Infostrada) e secondo loro tutto ok. premetto che fino al giorno prima nel vecchio appartamento, funzionava tutto regolarmente ,ho fatto dei reset e riconfigurato ma nulla, poi ho provato altro DGN2200, ma stesso problema, invece ho provato con un modem technicolor fornito da Infostrada e funziona tutto bene senza settare nulla, sapete da cosa puo dipendere? grazie

4 Replies

• ElisabettaL's avatar
    ElisabettaL
    NETGEAR Employee Retired

Gentile eddie74,

Benvenuto J

Che tipo di connessione possiede adesso?

Che versione del DGN2200?

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• Ciao

ho una adsl 20 mega non la fibra, vicino al modello non c'è scritto nulla ne V1 V2 ecc

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile eddie74,
      Se non c’è scritto nulla è la Versione 1 (How can I find my NETGEAR device’s model number?)

Se il LED internet (simile al mappamondo) è rosso deve controllare le impostazioni PPPOE e PPPOA (tab Basic>Internet>La tua connessione Internet richiede un login>Si) con il gestore internet, nonché le impostazioni ADLS nel tab impostazioni ADSL (Avanzate>Setup>Impostazioni ADSL)

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

• ElisabettaL's avatar
      ElisabettaL
      NETGEAR Employee Retired

Gentile eddie74,

mi dispiace sapere che il problema persista.

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico a questo punto.

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR