Rispondere

Impossibile configurare Modem Router DGND3800B

Giovv98
Follower

Impossibile configurare Modem Router DGND3800B

Ciao a tutti,

Nel 2017 avevo acquistato in Germania il router in questione e li l'ho configurato senza problemi. 

Qualche mese fa sono ritornato in Italia e ho portato il router per cercare di configurarlo a casa dei miei genitori, ma non tutto è andato secondo i piani.

 

Appena cerco di far partire la configurazione attraverso Genie, dopo 30 secondi circa, mi avvisa che il router non è collegato ad una linea telefonica.

 

Ho provato ad aggiornare il firmware ma non è servito a niente e ovviamente il cavo telefonico è collegato.

 

Per caso il 3800B funziona solo in Germania?

Prima di far partire la configurazione chiede la nazione e come opzioni mi escono solo le voci Germania e "altro", idem riguardo l'ISP, dove escono T-online, 1und1 e di nuovo "altro".

 

In questo momento, a casa dei mei genitori viene usato un router sempre Netgear (DGND2200v3) acquistato in Germania, ma con questo non ho mai avuti gli stessi problemi che mi sta dando il 3800B.

 

 

 

Model: DGND3800B|N600 Wireless Dual Band Gigabit VDSL2 Modem Router
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile configurare Modem Router DGND3800B

Salve @Giovv98,

 

benvenuto nella Community!

 

Dalla pagina di supporto risulta che il firmware di questo dispositivo è specifico per la Germania, di conseguenza probabilmente non è compatibile con le linee italiane.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile configurare Modem Router DGND3800B

Salve @Giovv98,

 

benvenuto nella Community!

 

Dalla pagina di supporto risulta che il firmware di questo dispositivo è specifico per la Germania, di conseguenza probabilmente non è compatibile con le linee italiane.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2846 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva