Rispondere

Impostare Router D6000 come access point?

RavioloToscano
Aspirant

Impostare Router D6000 come access point?

Buon giorno.

Ho da poco una linea con la Tim e utilizzo il loro modem (quello bianco). Dato che ho una casa con due piani e il modem TIM è deboluccio, volevo utilizzare il mio precedente Netgear D6000 come access point/ripetitore, al quale connettere i miei dispositivi (computer, cellulari ecc...)...ossia collegare il D6000 in cascata al modem TIM con un cavo ethernet

Dato che non ho mai fatto questa procedura, vorrei chiedervi di spiegarmi come si fa, se possibile. Grazie e buona giornata.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impostare Router D6000 come access point?

Gentile @RavioloToscano,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare informazioni nel post E' conveniente mettere in cascata D6000 e DGN1000?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impostare Router D6000 come access point?

Gentile @RavioloToscano,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare informazioni nel post E' conveniente mettere in cascata D6000 e DGN1000?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
RavioloToscano
Aspirant

Re: Impostare Router D6000 come access point?

Innanzitutto grazie per la risposta.

Ad ogni modo, ho qualche domanda:

 

  1. al link da lei proposto le operazioni vengono fatte sul DGN1000. Sono valide anche per il D6000?
  2. Non credo di aver compreso bene il punto 7 del link in questione. Riporto qui:
     "Nel campo dell’indirizzo IP cambiare Indirizzo LAN IP assegnando un numero nella stessa rete del router principale ad esempio: 192.168.0.2."
    Significa che se l'indirizzo LAN IP del modem TIM è 192.168.0.1, allora nel Netgear D6000 devo impostare lo stesso indirizzo?
  3. Questa soluzione (netgear community) propone procedure diverse, come le sembra?
Model: D3600|N600 WiFi Modem Router - 802.11n Dual Band Gigabit,D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impostare Router D6000 come access point?

Gentile @RavioloToscano,

Il punto 7 dice che deve essere dello stesso range del IP del modem tim. Ad esempio se modem TIM è 192.168.0.1 può assegnare 192.168.0.X (x è un numero non utilizzato da altri dispositivi collegati alla rete ad esempio 192.168.0.2).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 7964 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva