Rispondere

Re: Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

lola38
Guide

Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

Gentile supporto Netgear e Community,

 

Mi sono appena iscritta! Smiley Molto-felice

Possiedo da quasi 3 anni 2  modelli D6100|AC1200 Wifi DSL Modem Router aggiornati all' ultima versione  firmware 1.0.0.63

 

Prima di disturbare ho cercato in rete i miei dubbi ma senza trovare da nessuna parte risposte chiare ai miei due quesiti che elenco qui di seguito:

 

1) Il prodotto D6100 è ancora in  produzione? Perchè non lo vedo più tra i modem dsl disponibili della Netgear

 

2) Essendo un prodotto che ha qualche anno  è ancora un valido prodotto per la semplice navigazione in wifi ( Lo uso per leggere la posta, navigare in rete e ascoltare musica niente videogiochi o altro).

 

Vorrei capire se sostanzialmente è ancora seguito dal supporto tecnico Netgear a livello di sciurezza, firmware ed altro  oppure se è un modello " abbandonato "  per via dell' " età ". Scusatemi se non è la parola più corretta ma non me ne vengono in mente altre.

 

C'è un link nel sito della Netgear per capire quando un prodotto viene messo da parte e non più seguito a livello firmware?

 

Sono a conoscenza che esiste un modello più nuovo ( modem dsl D6400 ) ma avendone acquistati 2 quasi 3 anni fa e trovandomi super bene e non avendo motivo di sostituirli ( Non ho la fibra, multiplayer online o altro di pesante ) vorrei capire come faccio ad orientarmi nel comprendere quando è il momento di sostituire il mio modello.

 

Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto che mi offrirete. Ciao! Smiley FeliceCuore

Model: D6100|AC1200 Wifi DSL Modem Router
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

Salve lola38,


Benvenuta nella Community NETGEAR Italia.


Siamo contenti di sapere che sia soddisfatta dell’esperienza con il NETGEAR D6100.


Effettivamente è un modem di alcuni anni fa e non sono previsti ulteriori aggiornamenti del firmware.


Ovviamente prodotti più recenti offrono prestazioni e caratteristiche più avanzate, ma tutto dipende dall'uso che l'utente fa del dispositivo.


Nel caso in cui decidesse di cambiarlo, le suggerirei di visitare questa pagina. Le sarà possibile fare un confronto fra i vari prodotti offerti da NETGEAR.


Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

Salve lola38,


Benvenuta nella Community NETGEAR Italia.


Siamo contenti di sapere che sia soddisfatta dell’esperienza con il NETGEAR D6100.


Effettivamente è un modem di alcuni anni fa e non sono previsti ulteriori aggiornamenti del firmware.


Ovviamente prodotti più recenti offrono prestazioni e caratteristiche più avanzate, ma tutto dipende dall'uso che l'utente fa del dispositivo.


Nel caso in cui decidesse di cambiarlo, le suggerirei di visitare questa pagina. Le sarà possibile fare un confronto fra i vari prodotti offerti da NETGEAR.


Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 7
lola38
Guide

Re: Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

La ringrazio tantissimo per la sua risposta! È stata gentilissima!
Mi sembra di aver capito che per l'uso che ne faccio,anche se tramite Wi-Fi (avendo sempre tenuto disabilitato login remoto e wps, controllo del mac address attivo,utilizzo della rete guest tenendo la rete Wi-Fi primaria disabilitata con password alfanumerica con caratteri speciali ) per il momento possa tenermi questi modem.
Vorrei capire proprio questo passaggio.
La ringrazio ancora per il suo aiuto e Le auguro buon Ferragosto. 😊
Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

Salve @lola38,


La ringrazio per la risposta, spero che abbia trascorso un buon ferragosto 🙂


Come indicato precedentemente, non sono disponibili ulteriori firmware del NETGEAR D6100, quindi non potrà garantire le stesse prestazioni di prodotti più recenti.

 

Baserei la sua scelta sulla possibile sostituzione del D6100 considerando questo aspetto. 


Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 7
lola38
Guide

Re: Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

Gentile Simona,

Grazie come sempre per avermi risposto... si sta dimostrando utilissima ( io sono una novellina nel settore modem-rouer).

 

Ho deciso di ascoltare il suo consiglio optando per l' acquisto di due modelli Netgear D6400

Le caratterisiche di questo modello mi vanno più che bene ( Ho adsl 20 mega in rame )  per quel poco che faccio in rete. Ora li aseptto che mi arrivino e poi vedrò.

 

Ho un paio di domande: Il modello che ho acquistato sarà supporatato per quanto riguarda l' aggiornamento del frimware per almeno un altro anno o due?

 

Le varie schermate per configurare il router saranno simili al mio vecchi modello D6100?

 

Resto in attesa di una Sua ultima come sempre gentile risposta prima di  mettere fine a questa lieta converaszione. Grazie!Smiley FeliceCuore

Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

Gentile @Iola38,

Al momento non è possibile prevedere se e quando ci saranno aggiornamenti firmware, ma per noi la sicurezza dei prodotti è fondamentale.

 

Per informazioni su come impostare il D6400 può consultare il manuale utente e la guida di installazione.

 

🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 6 di 7
lola38
Guide

Re: Informazioni generali ( Produzione e supporto tecnico )

Gentile Elisabetta,
La ringrazio per la sua celere risposta!
Non mi resta che affidarmi alla speranza che il modello D6400 appena acquistato (attualmente presente nello store Netgear) non vada fuori produzione cessando di essere seguito a livello firmware nel giro di poco tempo.
Salutoni 😀
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3940 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva