Rispondere

Re: Inoltro Porta UDP 500

Yoyo1976
Aspirant

NETGEAR D7000: Inoltro Porta UDP 500

Ciao a tutti,

non riesco ad inoltrare la porta UDP 500, tutte le altre porte si.

Ho letto che forse è una porta utilizzata dal servizio VPN del router e perciò che non si può utilizzare, ma queste info sono di un paio di anni fa...

 

Nessuno sa come poter inoltrare questa porta ( ripeto, tutte le altre porte sono inoltrate correttamente ).

 

Ho installato settimana scors l'ultima versione del firmware ( 1.0.0.38 )

 

Qualcuno sa come risolvere?

Grazie mille,

Giorgio

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Inoltro Porta UDP 500

Salve Giorgio, 

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Si, sul Modem Router D7000 la porta 500 è riservata per il servizio VPN, 

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 9
Yoyo1976
Aspirant

Re: Inoltro Porta UDP 500

Ciao,

grazie per la risposta ma questo lo avevo capito; la mia domanda era un'altra e cioè come risolvo ?

io ho bisogno di inoltrare questa porta ...

 

C'è al momento un modo per farlo ? E' previsto un nuovo firmware che permetta di farlo ?

Ho visto sul forum internazionale che sono molti gli utenti che hanno questa necessità ..

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 9
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Inoltro Porta UDP 500

Gentile Giorgio, 

grazie per la risposta.

 

Può indicarci per quale servizio o dispositivo ha bisogno di aprire la porta 500? Purtroppo, dal momento che questa porta è riservata, possiamo utilizzarla solo con il servizio VPN. Tuttavia se avrà la possibilità di modificare la porta 500 che è richiesta per il dispositivo / servizio per un altra porta, questo potrebbe essere un workaround.

 

Per quanto riguarda il prossimo rilascio del firmware per il D7000, attualmente non è prevista modifica della porta 500 riservata per il servizio VPN.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETEGAR 

Messaggio 4 di 9
Yoyo1976
Aspirant

Re: Inoltro Porta UDP 500

Il servizio che richiede quella porta è il servizio XBOX LIVE e non può essere cambiato.

Qualsiasi utente sia iscritto a tale servizio ( stiamo parlando di circa 49 milioni di utenti nel mondo ) potrà avere una connessione molto più stabile e veloce aprendo determinate porte sul router ( e la porta UDP 500  è una di queste )

 

Ho letto su alcuni forum americani dove si parla di questo problema che sembra ci sia in previsione un firmware che permetta l'utilizzo di questa porta, per questo ho fatto la domanda in tal senso.

 

In ogni caso, se mi confermate che invece non c'è in previsione nulla in tal senso, non mi resta che prendere atto della risposta,a nche se sarebbe bello poter utilizzare le porte che si vogliono su un router come il d7000 ( non stiamo parlando di un entry level, ma di un apparecchio evoluto )

 

Grazie,

Giorgio.

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 5 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Inoltro Porta UDP 500

Gentile @Yoyo1976,

grazie per la risposta.

 

Posso chiederle di indicarci i link di cui parla?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
Yoyo1976
Aspirant

Re: Inoltro Porta UDP 500

In questo 3ad si parla del problema riscontrato su altri modelli netgear e di un possibile rilascio ( si sta parlando del 2012, avevo pensato che da allora questo problema fosse risolto ) di un firmware con la risoluzione.

 

https://community.netgear.com/t5/ProSECURE-STM-and-UTM-Discussion/Can-t-add-custom-service-udp-port-...

 

Grazie,

Giorgio.

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 7 di 9
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Inoltro Porta UDP 500

Gentile @Yoyo1976,

purtroppo non è in previsione un firmware per l'apertura della porta 500 sul D7000.

 

Spero comunque le possa essere utile il seguente articolo Opening ports for internet games and applications on NETGEAR routers

 

Ci dispiace per l'inconveniente. 

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 9
Yoyo1976
Aspirant

Re: Inoltro Porta UDP 500

Prendo atto della comunicazione e me ne rammarico, visto che è un problema conosciuto dal 2012.

 

Ringrazio per il link segnalato, ma non trovo nello stesso una soluzione al problema, in quanto non è mia intenzione aprire in modo totale le porte del router , ma solamente quelle che servono per il servizio che devo utilizzare, in modo puntuale e non compromettendo la sicurezza degli apparati connessi al router stesso.

 

Grazie,

Giorgio.

 

 

 

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 6101 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva