Rispondere

Inoltro/attivazione delle porte

Manuellll
Apprentice

Inoltro/attivazione delle porte

Come da titolo in questa sezione "Inoltro/attivazione delle porte mi si presentano due opzioni inoltro e attivazione quale delle due devo impostare per aprire delle porte? Anche un nome servizio impostato su FTP sotto queste due opzioni lascio cosi o modifico? Sopratutto la domanda è a cosa serve aprire le porte e mi consigliate di aprirle per migliorare la mia connessione internet per ps4? Premetto ho 100 mb (Telecom) non vorrei servissero solo per connessioni più basse e quindi andando solo a peggiorare aprendo le porte, ultima cosa nel elenco delle porte ce ne sono due doppie 3478 TCP 3478 UDP e 3479 TCP e 3479 UFO se le apro in un unica porta TCP/UDP non è meglio?

Grazie del supporto : )
Netgear😍
Messaggio 1 di 8
Manuellll
Apprentice

Rif.: Inoltro/attivazione delle porte

Ah scusate e potete dirmi il lavoro di ogni rispettiva porta che vi elenco o quella più importante per fare andare meglio i giochi online su ps4 così da poterla aprire anche nel QoS? Grazie mille si mi aiutate

TCP: 80,443,3478,3479,3480
UDP:3478,3479
Messaggio 2 di 8
Manuellll
Apprentice

Rif.: Inoltro/attivazione delle porte

Ah scusate e potete dirmi il lavoro di ogni rispettiva porta che vi elenco o quella più importante per fare andare meglio i giochi online su ps4 così da poterla aprire anche nel QoS? Grazie mille si mi aiutate so che la 80 è per la navigazione web ma no quella per i giochi online

TCP: 80,443,3478,3479,3480

UDP:3478,3479
Messaggio 3 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Inoltro/attivazione delle porte

Buongiorno @Manuellll

 

Grazie per la sua attiva partecipazione nella Community 🙂

 

La invito a consultare gli articoli sottostanti:

Come configurare l'inoltro della porta?

Numeri di porta per l'inoltro della porta

 

Per quanto riguarda l'elenco delle porte, può trovare informazioni utili qui

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 4 di 8
Manuellll
Apprentice

Rif.: Inoltro/attivazione delle porte

Potete dirmi giusto se due porte elencate 3478 e 3479 nelle due categorie diverse tcp e udp se le apro insieme potrebbe creare problemi
Messaggio 5 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Inoltro/attivazione delle porte

Gentilissimo, 

 

TCP e UDP sono i protocolli più ampiamente utilizzati che lavorano su IP. 

Può aprire le porte utilizzando entrambi i protocolli ( TCP/UDP - 3478 e 3479). Non dovrebbero esserci problemi.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 6 di 8
Manuellll
Apprentice

Rif.: Inoltro/attivazione delle porte

Grazie, quindi apro la porta 3478 e 3479 insieme nella stessa porta con protocollo TCP/UDP o le apro separatamente in due servizi diversi però usando sempre il protocollo TCP/UDP e no aprendo 4 porte per ogni protocollo TCP/UDP posso aprirne 1 tranquillamente inserendone due TCP/UDP? Aspetto vostri consigli grazie mille del supporto!
Messaggio 7 di 8
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Inoltro/attivazione delle porte

Gentile @Manuellll,

 

Non è necessario aprire 4 porte. Può aprire 2 porte scegliendo entrambi i protocolli. 

3478 TCP/UDP

3479 TCP/UDP 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 9664 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva