Rispondere

Re: Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Marigio
Tutor

Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Possiedo un router mod. D7000v2  s/n 54X38278A0XXX.

Versione firmware V1.0.0.66_1.0.2

Connesso a rete TIM. Devo aprire la porta 8123 per attivare Home Assistant su Raspberry pi, ma credo che questo come il numero della porta non sia importante. Infatti provo anche con la 80 senza nessun esito.

Non riesco in nessun modo a fare il port forwarding/attivazione, di nessuna porta.

Ho modificato il firewall di Norton, attivato il DMZ per l'ip necessario, niente, non c'è verso.

Ho seguito pedissequamente le istruzioni del manuale e della pagina relativa su "support". Niente.

Allego le foto del setting. Sbaglio qualcosa?

Per favore, qualcuno mi può aiutare?.

Inoltro.jpgAttivazione.jpg

Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Buongiorno @Marigio,

 

benvenuto nella Community!

 

Mi sembra di capire che il router le permetta di settare i parametri per la porta da aprire/inoltrare, solo che poi non riesce comunque a usare il servizio, è corretto?

Il dispositivo che deve usare questo servizio (suppongo il Raspberry Pi) ha un indirizzo IP statico?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Marigio
Tutor

Re: Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Gentile Erika,

Mi sembrava di avere già risposto, ma non vedo il mio post.

Comunque sì, il router accetta i settaggi ma le porte non si aprono e il raspberry ha un indirizzo statico (ovviamente...).

La cosa strana è che ho scoperto per caso che usando una applicazione come e-Mule o uTorrent, l' UPnP, apre le porte come da foto

allegata. Non so più cosa dire... Vede quelle aperte da una applicazione (fra l'altro non "settate" da me...) e non quelle settate...

Forse questo può darle qualche indicazione maggiore.. Grazie

MarigioPorte aperte.jpg

Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Salve @Marigio,

 

al momento, sia Inoltro porte sia Attivazione porte sono attivati in contemporanea?

Se si, provi a disattivate l'Attivazione porte e lasci solo Inoltro porte.

 

E' la prima volta che cerca di aprire porte specifiche sul D7000v2?

E' la prima volta che cerca di aprire le porte per attivare Home Assistant su Raspberry pi o l'aveva già fatto con un router diverso?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Marigio
Tutor

Re: Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Sì, avevo già provato a togliere l'attivazione e lasciare solo l'inoltro...in questo momento infatti è così ma la porta è chiusa.

Avevo già aperto la 8123 su questo router D7000v2. Con una certa difficoltà la porta era aperte ed il collegamneto

con Raspberry funzionava. Poi ho dovuto riavviare il router ed infine ripristinare la situazione di fabbrica perchè mi dava problemi

(come lei già sa) sui 2,4 GHZ e da lì non è più stato possibile.
Proma di questo avevo altri router Netgear, uno che è stato acceso per 8 anni (ininterrottamente!!!) dove aprivo tranquillamente le porte

poi un N300 (DGN2200) stessa cosa anche se con qualche problemino che ho cambiato con il D7000 appunto. Sembra che andando avanti le cose peggiorino...
Questa cosa devo per forza risolverla in qualche modo. Grazie in ogni caso della collaborazione, cordiali saluti

Marigio.

Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Buongiorno @Marigio,

 

capisco, a questo punto le suggerirei di mettersi direttamente in contatto con il Supporto tecnico, in modo che i nostri esperti possano aiutarla con verifiche più approfondite.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Marigio
Tutor

Re: Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Gentile Erika,

Grazie per la collaborazione. Purtroppo, essendo scaduto da un mese il periodo di 90gg, devo ricorrere all'assistenza pagamento  che, me lo lasci dire, per il problema che ho mi sembra abbia un costo assurdo. Faccio prima a buttare il router ed ad acquistare altra marca. Questo con  grande dispiacere visto che uso Netgear da sempre e (almeno credevo) conosco bene i prodotti. Però non posso bloccare tutta la mia domotica per una ragione di questa banalità. Tenterò ancora un po', poi ahimè... Grazie ancora. Buon lavoro e cordiali saluti.

Marigio

Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Inoltro/attivzione delle porte Router D7000v2

Salve @Marigio,

 

le ho inviato un messaggio privato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3001 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva