Rispondere

Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Pepeit
Tutor

Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Buongirono,

 

       premetto che non sono esperto e non vorrei diventarlo, ma non sono riuscito a usare il NETGEAR D6400 in cascata ad un altro apparato che già uso.

In precedenza a questo NETGEAR D6400 avevo un vecchio AirPort della Apple che semplicemente collegavo e tutto andava bene.

Non ho fatto altro che collegare questo NETGEAR D6400 come l'AirPort, ma non funziona.

 

Desidererei che mi venisse indicato passo passo come fare. Il mio fornitore d'internet è TWT e mi hanno fornito un Modem Router Fritz Box 7272 che mi fa anche da VOP e fax.

Da una uscita LAN del Fritz Box 7272 ho collegato all'entrata Internet (porta rossa) il NETGEAR D6400 e li mi son fermato.

 

Vorrei avere internet dalle porte LAN del NETGEAR D6400 e che funzionasse il WiFi dello stesso.

 

Come devo fare? Grazie.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Gentile @Pepeit

benvenuto nella community!

 

Prima di procedere, avrei gentilmente bisogno di sapere se lei desidera collegare i due dispositivi in cascata in modalità LAN-LAN oppure LAN-WAN

Mi spiego brevemente: nel primo caso (LAN-LAN) i due router condividono la stessa rete e lo stesso indirizzamento (es. 192.168.1.x o 192.168.0.x). Inoltre, i dispositivi collegati al primo router oppure al secondo dispositivo di rete si vedono a vicenda. In questo caso, quindi, il secondo router rappresenta un’estensione del primo.

Nel secondo caso (LAN-WAN), invece, ci sono due reti completamente separate e indipendenti che condividono esclusivamente l’accesso a Internet. In questo caso, i due dispositivi di rete dispongono di indirizzi IP differenti.

 

Ci sono due guide diverse per le procedure, mi faccia sapere quella che desidera effettuare e proverò a scriverle i passaggi necessari.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Pepeit
Tutor

Re: Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Salve,

 

       ho collegato LAN-WAN e avviato l'impostazione automatica e ha fatto tutto l'apparato Netgear. Avrei cancellato la richiesta, anche perchè risulta doppia, ma non ho trovato come fare.

 

       Al momento funziona tutto correttaemnte.

 

Grazie, mille.

Messaggio 3 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Gentile @Pepeit

la ringrazio per avermi aggiornato e sono contento che il collegamento sia andato a buon fine.

Buon proseguimento con l'utilizzo del suo dispositvo.

Per qualsiasi altra informazione o chiarimento, non esiti a scrivere nuovamente nella Community!

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Pepeit
Tutor

Re: Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Buongiorno,
 
       desidererei nuovamente aiuto alla configurazione corretta per questo prodotto - Netgear DGND 3700. A queto Router in casa arriva la ADSL di Infostrada e si dirama in tutta la casa in WIFI e RJ45, ma in alcune stanze arriva solo RJ45 e quindi vorrei collegare in cascata un'altro Router, il "Dlink DSL‑3580L" e usufruire delle ulteriori uscite RJ45 e del suo WIFI. Ho provato a collegare un cavo di uscita RJ45 dal "Netgear DGND3700" alla porta GE WAN del "DSL‑3580L", ma non ho nulla. Come posso configurare "Netgear DGND3700" ed eventulamente anche il "DSL‑3580L" (se gli arriva direttamante internet, non credo necessiti di configurazione) in modo che possa funzionare correttamente?
 
       In precedenza avava fatto l'autoconfigurazione, ma ha funzionato una sola mattina per poi non andare più. Vorrei sapere passo passo come fare anche perchè non ricordo nessuna procedura.
 
       Vi ringrazio anticipatamente.
 
 
Mauro

 

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 5 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Gentile @Pepeit

mi può gentilmente spiegare meglio la situazione?

Lei ha il DGND3700 già collegato e desidera collegare l'altro router in cascata per avere più segnale?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Pepeit
Tutor

Re: Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Si esattamente questo.


@MarcoBr  ha scritto:

Gentile @Pepeit

mi può gentilmente spiegare meglio la situazione?

Lei ha il DGND3700 già collegato e desidera collegare l'altro router in cascata per avere più segnale?


Saluti
Marco
Team NETGEAR


 

Messaggio 7 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Gentile @Pepeit
è possibile configurare il secondo router in cascata come Access Point, in collegamento LAN-LAN e ricordandosi di spegnere la WiFi, in modo da evitare conflitti di rete.

 

Essendo il router NETGEAR già funzionante e performante e desiderando aggiungere un secondo router non NETGEAR, la invito a contattare anche il supporto dei produttori dell'altro router, in modo da avere un doppio riscontro.


Saluti
Marco
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3627 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva