Rispondere

Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Pepeit
Tutor

Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Buongirono,

 

       premetto che non sono esperto e non vorrei diventarlo, ma non sono riuscito a usare il NETGEAR D6400 in cascata ad un altro apparato che già uso.

In precedenza a questo NETGEAR D6400 avevo un vecchio AirPort della Apple che semplicemente collegavo e tutto andava bene.

Non ho fatto altro che collegare questo NETGEAR D6400 come l'AirPort, ma non funziona.

 

Desidererei che mi venisse indicato passo passo come fare. Il mio fornitore d'internet è TWT e mi hanno fornito un Modem Router Fritz Box 7272 che mi fa anche da VOP e fax.

Da una uscita LAN del Fritz Box 7272 ho collegato all'entrata Internet (porta rossa) il NETGEAR D6400 e li mi son fermato.

 

Vorrei avere internet dalle porte LAN del NETGEAR D6400 e che funzionasse il WiFi dello stesso.

 

Come devo fare? Grazie.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 8
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Lumi per configurare NETGEAR D6400 in cascata

Gentile @Pepeit

benvenuto nella community!

 

Prima di procedere, avrei gentilmente bisogno di sapere se lei desidera collegare i due dispositivi in cascata in modalità LAN-LAN oppure LAN-WAN

Mi spiego brevemente: nel primo caso (LAN-LAN) i due router condividono la stessa rete e lo stesso indirizzamento (es. 192.168.1.x o 192.168.0.x). Inoltre, i dispositivi collegati al primo router oppure al secondo dispositivo di rete si vedono a vicenda. In questo caso, quindi, il secondo router rappresenta un’estensione del primo.

Nel secondo caso (LAN-WAN), invece, ci sono due reti completamente separate e indipendenti che condividono esclusivamente l’accesso a Internet. In questo caso, i due dispositivi di rete dispongono di indirizzi IP differenti.