Rispondere

Re: MODEM ROUTER D6220 PERDE LA CONNESSIONE

perfranz
Tutor

MODEM ROUTER D6220 PERDE LA CONNESSIONE

da qualche tempo il router perde la connessione e non è un problema del gestore telefonico  in quanto dopo tutte l everifiche del caso e dopo aver fatto una prova con un altro modem router la line è stabile ...la versione del firmware è la V1.0.0.66_1.0.66 quando entro in genie dopo essermi logato il pannello base iniziale mi dice che è tutto  a posto i dati di settaggio sono sempre stati quelli fino dall'inizio quando funzionava tutto regolarmente...ho scoperto che andando in avanzate- riquadro porta internet e poi cliccando sul tasto viola con la scritta STATO CONNESSIONE in modo a aprire il riquadro dove è possibile  tramite i due tasti DISCONNETTI E CONNETTI porcedere alla disconnessione e alla riconnessione SE PROCEDO APPUNTO A DISCONNETTERE  E A RICONNETTERE LA CONNESSIONE IL MODEM RICOMINCIA  NAVIGARE IN INTERNET PER QUALCHE MINUTO PER POI BLOCCARE LA CONNESSIONE NUOVAMENTE 

Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: MODEM ROUTER D6220 PERDE LA CONNESSIONE

Buonasera @perfranz,

 

benvenuto nella Community NETGEAR 🙂

 

L'ultimo firmware rilasciato per il D6220 è la versione 1.0.0.72, come può verificare alla pagina di supporto. Le suggerisco quindi di aggiornare il dispositivo.

Per istruzioni sulle modalità di aggiornamento automatico e manuale, la invito a consultare queste pagine del Manuale utente.

 

Nota: se dovesse trovarsi ad allegare altri screenshot, adesso o in futuro, la invito a oscurare sempre informazioni riservate come indirizzi IP, indirizzi MAC, nomi di rete etc. Trattandosi di un forum pubblico, queste informazioni non possono essere mostrate per ragioni di privacy e per la sicurezza della sua rete.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
perfranz
Tutor

Re: MODEM ROUTER D6220 PERDE LA CONNESSIONE

gent.le sig.ra Erika la ringrazio molto del consiglio e anche di aver oscurato i datidel mio indirizzo IP e la prossima volta starò più attento

 

GRAZIE

Messaggio 3 di 5
perfranz
Tutor

Re: MODEM ROUTER D6220 PERDE LA CONNESSIONE

dopo aver aggiornato il firmware come consigliato alla versione V1.0.0.72_1.0.72    il problema  si è ripresentato  con le medesime caratteristiche precedenti e cioè cade la connessione che puo' essere riattivata andando all'interno dell impostazioni avanzate- porta internet- stato connessione e poi sconnettendo e riconnettendo dalla finestra che si apre. fatto così il modem ritorna a navigare regolarmente verificando anche con un test di connessione ( speedtest by ocla) per poi far cadere la connessione dopo qualche tempo

Messaggio 4 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: MODEM ROUTER D6220 PERDE LA CONNESSIONE

Gentile @perfranz,

 

grazie per l'aggiornamento, la connessione si imperrompe sia in WiFi sia via cavo, giusto?

 

A questo punto, potrebbe essere utile resettare il D6220 alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo da zero. Il reset dev'essere affettuato con il dispositivo acceso, tenendo premuto il tasto di reset con l'estremità di una graffetta per 15-20 secondi. Dopo che il D6220 si sarà riavviato, può essere riconfigurato seguendo la Guida all'installazione. Se avesse impostazioni specifiche dell'operatore, si ricordi di prenderne nota per poterle reinserire.

 

Le confermo (come richiesto privatamente) che i dati oscurati nello screenshot inviato inizialmente non possono essere visti da nessuno.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 2498 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva