Rispondere

Re: Malicious PTR record nel LOG

Malicious PTR record nel LOG

Buongiorno a tutti - ho diversi messaggi "Malicious PTR record" come questo nel file di LOG del mio Netgear D6300:


2020-12-17T08:03:21.553935+01:00 NASPLAT rsyslogd - - - rsyslogd:

Malicious PTR record (message accepted, but used IP instead of PTR name: IP = "192.168.0.1" HOST = "192.168.0.1"

 

E' un problema ? che tipo di intevento mi suggerite di fare ?

 

Grazie a tutti

Marco Moretti

Model: D6300|Dual Band 11ac ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Malicious PTR record nel LOG

Buongiorno Marco,

 

dagli screenshot allegati a quest'altro thread ho visto che il firmware installato sul D6300 è v1.0.0.90, mentre l'ultima versione rilasciata è la v1.0.0.102. Quindi, come prima cosa, le suggerisco di aggiornare il D6300 e verificare se continua a ricevere gli stessi messaggi nel log anche dopo l'aggiornamento. Se l'aggiornamento automatico non dovesse funzionare, proceda con un aggiornamento manuale, può scaricare i firmware dalla pagina di supporto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Malicious PTR record nel LOG

Buongiorno Marco,

 

dagli screenshot allegati a quest'altro thread ho visto che il firmware installato sul D6300 è v1.0.0.90, mentre l'ultima versione rilasciata è la v1.0.0.102. Quindi, come prima cosa, le suggerisco di aggiornare il D6300 e verificare se continua a ricevere gli stessi messaggi nel log anche dopo l'aggiornamento. Se l'aggiornamento automatico non dovesse funzionare, proceda con un aggiornamento manuale, può scaricare i firmware dalla pagina di supporto.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4

Re: Malicious PTR record nel LOG

OK Grazie - il problema è che il Netgear mi diceva che era aggiornato.

 

Faccio aggiornamento manuale.

Saluti MM

Messaggio 3 di 4

Re: Malicious PTR record nel LOG

Grazie - ho applicato l'upgrade - segnalo che dal menù apposito l'upgrade e la sua disponibilità non erano segnalati (diceva "router aggiornato").


Saluti MM

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3225 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva