NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Raffodavi
Jun 21, 2017Aspirant
Mancanza connessione internet d6000
Buonasera,
Ho appena acquistato un router/modem Netgear D6000. Mi è successo che scollegando il router dall'alimentazione elettrica per diverse ore e una volta ricollegato manca la connessione internet mentre il link adsl c'è. Mi viene fornito l'io dinamico dal gestore della linea e appena effettuato aggiornamento firmware, il reset non risolve. Qualche consiglio o e un bug dei router? Non c'è il tasto on/off
3 Replies
- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Raffodavi,
Benvenuto nella Community :)
Chi è il suo gestore internet?
Quindi tutti i LED sono accesi tranne quello internet?
Ha provato a cambiare cavo?
Le suggerirei di provare il dispositivo in altro ambiente (ad esempio a casa di amici/parenti) per vedere se il problema persiste.
In attesa di sue
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
- RaffodaviAspirantBuongiorno,
Lavoro in ambito delle telecomunicazioni e non penso sia un problema di cavo/ambiente perché mettendo un vecchio router il problema non si pone.
Penso piuttosto che sia un problema di firmware del cpe, che è stato comunque aggiornato.
E come se il router non riesce a riconoscere il nuovo indirizzo IP che viene fornito dal gestore, Wind con il dinamico.
Altre soluzioni?
Cordiali saluti- ElisabettaLNETGEAR Employee Retired
Gentile Raffodavi,
Grazie per l’aggiornamento. Ottimo che abbia già provato con un altro router :)
Quindi per essere sicura, i LED sono accesi tranne quello internet?
Cosa indica nella pagina Avanzate> Home Avanzate? Il router riceve IP su porta WAN?
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR