Rispondere

Re: Mancato invio email

Alegas
Aspirant

Mancato invio email

Salve.

Felice possessore di un modem -router D6400 con versione fw V1.0.0.58

 

Da una settimana non riesco a ricevere più la mail dal 6400, dopo che per anni ha funzionato alla perfezione.

Devo dire che nell'ultimo mese, si erano verificati sporadicamente dei mancati invii, ora è definitivamente bloccata.

Anche intervenendo manualmente non avviene più l'invio, l'errore che riporta è il seguente

[email failed] wrong state for AUTH command, Thursday, Jun 10,2021 10:47:06

 

Con la stessa configurazione, da altri apparecchi (telecamera di videosorveglianza),ricevo regolarmente i messaggi

 

Suggerimenti ?

 

                    Alessandro

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancato invio email

Salve @Alegas,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 😊

 

Il suo D6400 ha una versione firmware molto vecchia.

 

Le consiglierei di procedere con i vari aggiornamenti mancanti dalla versione firmaware rilasciata subito dopo la V1.0.0.58 fino all'ultima.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

 

 

Messaggio 2 di 8
Massimo1962
Aspirant

Re: Mancato invio email

Stesso router, stesso problema da qualche giorno non ricevo più la email di log che ho sempre ricevuto puntualmente.

Ho anche aggiornato il firmware all'ultimo disponibile sul sito (V1.0.0.104), ma il problema permane, anche provando con altri indirizzi email.

Mi era capitato lo stesso problema qualche mesa fa, e si era risolto dopo qualche giorno.

Massimo.


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @Alegas,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 😊

 

Il suo D6400 ha una versione firmware molto vecchia.

 

Le consiglierei di procedere con i vari aggiornamenti mancanti dalla versione firmaware rilasciata subito dopo la V1.0.0.58 fino all'ultima.

 

Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

 

 


 

Messaggio 3 di 8
Alegas
Aspirant

Re: Mancato invio email

Ciao Massimo.

Solo per capire.

Anche tu hai come provider Alice ?

Te lo chiedo perchè ultimamente si sono avuti problemi con Alice di Tim

 

Anche io ho eseguito l'upgrade ma non si è risolto nulla.

 

Qui dalla community qualche altro suggerimento ?

 

Grazie

 

      Alessandro

Messaggio 4 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancato invio email

Salve @Alegas e @Massimo1962,

 

Vi ringrazio per aver aggiornato la conversazione. 

 

Avete provato a effettuare un reset del dispositivo e reimpostare seguendo i passaggi indicati dal manuale utente e prestando attenzione a specificare l’ora del giorno nel menù a tendina Time?

 

Se provate a cambiare il Daily/Weekly ricevete qualcosa?

 

Avete provato a verificare la cartella Spam?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 8
Massimo1962
Aspirant

Re: Mancato invio email

Ho provato a fare un invio istantaneo dalla pagina del registro eventi (invia email registro) non funziona, restituisce sempre errori di autenticazione oppure non risulta nemmeno inviata nel log del registro.

Ho provato ovviamente a utilizzare diversi account email di provider diversi (alice e tin), ma entrambi danno gli stessi problemi.

Il reset del dispositivo vorrei evitarlo... eventualmente se trovassi il coraggio, dopo il reset posso caricare il backup delle impostazioni oppure devo reinserire tutte le impostazioni manualmente? In questo caso ne approfitterei per cambiare router, ovviamente di marca diversa 😞

E' dal giorno 9 giugno 2021 che ho questo problema, prima ha sempre funzionato.

Nella community non ho trovato nulla di utile.


@SimonaCa  ha scritto:

Salve @Alegas e @Massimo1962,

 

Vi ringrazio per aver aggiornato la conversazione. 

 

Avete provato a effettuare un reset del dispositivo e reimpostare seguendo i passaggi indicati dal manuale utente e prestando attenzione a specificare l’ora del giorno nel menù a tendina Time?

 

Se provate a cambiare il Daily/Weekly ricevete qualcosa?

 

Avete provato a verificare la cartella Spam?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR


 

Messaggio 6 di 8
Massimo1962
Aspirant

Re: Mancato invio email

Ho anche provato a disattivare il servizio email e  a riattivarlo, e anche inserendo una password errata non segnala l'errore, semplicemente nel registro non compare alcuna traccia del tentativo di invio email. Fino a qualche giorno fa, se si inseriva una password errata, nel registro compariva il messaggio di invio fallito.

Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mancato invio email

Salve @Massimo1962,

 

Il file di configurazione del D6400 può essere salvato e reinstallato successivamente al reset.

Condivido le pagine di riferimento da Manuale Utente

 

Se il problema persiste, consiglierei di provare a mettersi in contatto con il supporto tecnico
I colleghi sapranno darle un parere tecnico in merito a questa problematica nonché una più appropriata assistenza.


Le auguro un buon proseguimento di giornata.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2898 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva