Rispondere

Mbit bloccati a 140 Netgear D7000v2

Crisis02
Aspirant

Mbit bloccati a 140 Netgear D7000v2

salve, 

io qualche giorno fa ho ordinato su ebay un modem router netgear D7000v2, ieri mi è arrivatoe ho eseguito tutte le configuarazioni del caso per farlo andare sulla mia linea tiscali 1000mbit; ma dopo aver finito ho fatto numerosi speed test sia con cavo sia con wifi con qualsiasi frequenza ma il risultato massimo che mi dava è di 140mbit, premetto che i cavi non c'entrano perchè con il mio vecchio router sia di casa tiscali (zixel) sia netgear (D4200) il massimo con lo speed test è anche arrivato a 900, ma mi accontentavo di un 400 però il modem sembra proprio essere bloccato a 140, ho provato di tutto peò non ho ancora risolto se qualcuno ha qualche idea la prego di dirmela.

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mbit bloccati a 140 Netgear D7000v2

Salve @Crisis02,


Il D7000v2 è un modem-router VDSL/ADSL, non è progettato per connessione diretta alla fibra FTTH.


Nonostante sia possibile farlo lavorare collegandolo direttamte all’ONT, non è stato progettato esplicitamente con questa funzione. La performance del dispositivo in questo senso potrebbe non essere ottimale.

 
Le auguro un buon fine settimana.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mbit bloccati a 140 Netgear D7000v2

Salve @Crisis02,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Mi spiace sapere che utilizzando il modem-router NETGEAR Nighthawk D7000v, la sua linea stia viaggiando a una bassa velocità. 


Per poterla aiutare avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva.


Potrebbe confermare a quale versione firmware sia stato aggiornato il D7000v2? 


Che tipo di connessione utilizza? Il suo Nighthawk è per caso collegato in cascata con qualche altro dipositivo?


Potrebbe essere utile effettuare un reset del dispositivo. Una volta riportato alle impostazioni originarie di fabbrica potrà sincronizzarlo nuovamente.

Trova gli step per il reset cliccando qui.

 

Attendiamo sue notizie in merito


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
Crisis02
Aspirant

Re: Mbit bloccati a 140 Netgear D7000v2

salve grazie per la risposta al post,

 

le informazioni che le servono sono le seguenti ; versione firmware 1.0.0.62, la mia è una tiscali 1gigabit, il modem non è in cascata ho fatto le procedure per usarlo diretto dalla ont di open fiber, ieri ho fatto vari test e le posso assicurare che non sono i cavi o l'alimentatore poi ho provato a resettarlo una decida di volte il risultato è sempre quello ho provato a farli il downgrade di 3 versioni più vecchie tra qui anche la prima però non cambia, attualmente per non perdere mbit lo sto usando in modaòità AP WIRELESS  quindi in cascata con uno 

VMG8924-B10D e fa solo da tramite però almeno in questa modalità il modem router raggiunge velocita di 600mbit con il cavo e di 400 in wi fi 5g; 
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Mbit bloccati a 140 Netgear D7000v2

Salve @Crisis02,


Il D7000v2 è un modem-router VDSL/ADSL, non è progettato per connessione diretta alla fibra FTTH.


Nonostante sia possibile farlo lavorare collegandolo direttamte all’ONT, non è stato progettato esplicitamente con questa funzione. La performance del dispositivo in questo senso potrebbe non essere ottimale.

 
Le auguro un buon fine settimana.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2773 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva