Rispondere

Modem D6400 FTTC200

Matteo7387
Follower

Modem D6400 FTTC200

Salve,

Sono un felice possessore di un modem D6400 con offerta adsl 20 mega infostrada e fino a qui mi sono trovato bene, ora sono passato da offerta 20mega a FTTC200, è qui è nato il problema, ho collegato il modem infostrada home life che danno in comodato, ho effettuato la prima configurazione è ho fatto uno speed test su lan e mi dava 120mbps non propio i 200 dichiarati (ok si sapeva),fatto questo ho scollegato tutto e ho configurato il D6400 e nel ripetere lo speed test sempre in lan mi dava 75mbps, ho fatto varie prove ho provato a controllare la configurazione ma penso sia propio il modem il problema, ho acquistato il D6400 in primis per estetica e poi per il fatto che sapevo che supportava sia adsl normale che fttc e che da un momento all'altro avrei cambiato offerta operatore, ma ne sono rimasto deluso, se qualcuno conosce qualche soluzione ho può aiutarmi ne sono grato....

 

Grazie...

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 3
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem D6400 FTTC200

Gentile @Matteo7387
benvenuto nella community!

 

In questa guida può trovare informazioni utili sul tipo di Modem/Router NETGEAR da utilizzare a seconda della tipologia di connessione.

 

Nel caso della connessione FTTC è anche possibile collegare il router NETGEAR in cascata a quello del provider, come indicato nell'immagine sottostante

 

D6400fiber.PNG

 

Mi faccia sapere se con questo collegamento riesce a connettersi e ad ottenere le prestazioni desiderate.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3

Rif.: Modem D6400 FTTC200

Ciao

Ho lo stesso problema con il Netgear d7800 e ho anche io il modem home e Life. Il problema è che anche il tuo Netgear, come il mio modello,al momento non supporta le connessioni in supervectoring col profilo 35b. Spero che Netgear possa sistemare la cosa con aggiornamento firmware ma ho già letto vari post di scontento degli utenti purtroppo...
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2510 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva