Rispondere

Re: Modem DGND3700v2 Fibra FTTC TIM

Gian_G
Aspirant

Modem DGND3700v2 Fibra FTTC TIM

Buongiorno,

Sono da poco passato dalla ADSL di TIM alla fibra FTTC di TIM (VDSL2).

Il modem DGND3700v2 che ho attualmente, però, anche dopo averlo resettato, non ne vuole sapere di agganciarsi alla linea.

Siccome mi sono accorto che in ingresso c'è solamente la scritta "ADSL" e non FIBRA, può essere che non sia compatibile con la FIBRA?

Eventualmente mi consigliate di collegarlo in cascata al modem TIM che già avevo oppure di comprarne uno nuovo?

Grazie

Model: DGND3700v2|N600 WIRELESS DUAL BAND GIGABIT ADSL2+ MODEM ROUTER
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem DGND3700v2 Fibra FTTC TIM

Buongiorno @Gian_G,

 

come anticipato da Simona, i modem/router NETGEAR non supportano VoIP, quindi purtroppo non possiamo darle istruzioni su questo tema.

Può provare a rivolgersi direttamente al suo operatore per verificare se ci siano soluzioni in base alla sua situazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem DGND3700v2 Fibra FTTC TIM

Salve @Gian_G,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Purtroppo il NETGEAR DGND3700v2 non è compatibile con la fibra misto-rame FTTC perchè non supporta il profilo VDSL.

 

Condivido con lei la pagina NETGEAR dove vengono elencati i nostri modem-router, tra i quali sono elencati i modem-router VDSL/ADSL. 

Vorrei inoltre precisare che i modem-router NETGEAR non supportano lo standard VDSL 35b e il Voip.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
Gian_G
Aspirant

Re: Modem DGND3700v2 Fibra FTTC TIM

Grazie!

Io in effetti avrei un telefono collegato in modalità VoIP. In quel caso non posso utilizzare i modem Netgear oppure c'è un'altra soluzione?

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem DGND3700v2 Fibra FTTC TIM

Buongiorno @Gian_G,

 

come anticipato da Simona, i modem/router NETGEAR non supportano VoIP, quindi purtroppo non possiamo darle istruzioni su questo tema.

Può provare a rivolgersi direttamente al suo operatore per verificare se ci siano soluzioni in base alla sua situazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3248 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva