Rispondere

Modem-Router DM200

Octopussy
Aspirant

Modem-Router DM200

Salve a tutta la community, vorrei fare alcune considerazioni su questo modem che possiedo già da alcuni mesi e con il quale ho un "rapporto di odio-amore".

Il problema con questo modem è l'effettiva banda di up-down che si riesce ad ottenere una volta che si allinea con la centrale e che, confrontato con un altro prodotto, risulta essere più bassa di un buon 10%. Sarebbe una sciocchezza con una 100 mbit, ma nelle campagne bolognesi è già tanto poter disporre di una buona ADSL2+: con il modem concorrente lo speedtest arriva ad indicarmi 17down/0,9up, mentre con il DM200 15down/0,65up.

Ne approfitto anche per manifestare il mio disappunto per la gestione del interfaccia utente in modalità solo modem: al primo utilizzo è stato un calvario capire come impostare il dispositivo, mi ci è voluta mezza giornata per capire come procedere e settarlo correttamente. Nemmeno il vostro supporto tecnico seppe aiutarmi, ci misi 2 ore per capirlo a forza di tentativi.

Messaggio 1 di 2
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem-Router DM200

Gentilissimo,

ci dispiace sapere che abbia avuto problemi con il dispositivo.

 

Bisognerebbe analizzare il problema più approfonditamente e per farlo le consiglierei di ricontattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1812 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva