Rispondere

Re: Modem router DG834Gv4 + ethernet switch

cimant
Aspirant

Modem router DG834Gv4 + ethernet switch

Buona sera.

Ho un modem router ADSL DG834Gv4.

Firmware V5.03.16

 

Il router ha 4 porte ethernet.

Siccome non riesco a "prendere" con il wìireless su una taverna, ho predisposto delle prese ethernet, ed uno switch a 5 porte unmanaged.

Volevo collegare direttamente, partendo da una delle porte ethernet del router, lo switch ethernet, e da questo, andare su altre 3 prese predisposte nella stanza.

Il problema è che non riesco ad avere una connessione se passo attraverso lo switch.

Ho provato con un laptop, in DHCP.

Se collego il cavo ethernet che arriva dal router al PC tutto ok.

Se collego il cavo dal router allo switch, e poi dallo switch al computer niente.

Non mi identifica la rete, e non ho connessione.

Qualcuno sa spiegarmi il perché? 

 

Model: DG834Gv4|54 Mbps Wireless ADSL2+ Modem Router|EOL
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem router DG834Gv4 + ethernet switch

Salve @cimant

 

Benvenuto nella Community! 

Quale è il modello dello switch? Sembra che per qualche motivo lo switch non trasmette il segnale d'internet ai dispositivi finali. Ha provato a collegarlo ad un

altro router? 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Messaggio 2 di 4
cimant
Aspirant

Re: Modem router DG834Gv4 + ethernet switch

Lo switch è questo.

ftp://ftp.zyxel.com/ES-108A/user_guide/ES-108A_2.pdf

 

Ho provato giusto ieri sera.

Ho messo un router (non modem) , purtroppo avevo a disposizione solo quello.

La cosa strana è che la rete del router la vedo.

Mi spiego meglio: ho un laptop con una scheda ethernet in DHCP.

Ho collegato il router (un Belkin. non ricordo il modello, ma aggiornerò il post con i modello esatto) è un router wireless con 4 porte ethernet.

Il router Belkin ha una porta WAN, che ho configurato in DHCP, che si prenda l'idirizzo dal modem Netgear.

La parte LAN l'ho impostata come DHCP server. (il range di indirizzi va da 192.168.2. 2 fino a 100, e l'indirizzo del router è 192.168.2.1)

Quindi, collegato il tutto, il laptop mi vede la rete creata dal router Belkin, ma non mi da accesso a internet.

Sono entrato nel modem Netgear, collegamdomi con la wireless e in effetti mi da un indirizzo collegato (il laptop, in wireless) ma non il belkin, collegato da una porta LAN del Netgear, sulla porta WAN del Belkin....

Tutto molto strano.

Se collego invece il laptop direttamente ad una porta del Netgear, ottengo in indirizzo IP e la navigazione ad internet..

Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem router DG834Gv4 + ethernet switch

Gentile @cimant

 

Grazie per altre informazioni. Ha provato per caso a collegare il router Belkin utilizzando le altre porte LAN disponibili sul DG834Gv4? Se accede al router Belkin esso riceve l'indirizzo sulla porta WAN? Un altra prova che potrebbe eseguire (se sarà possibile) è di spegnere la funzionalità del DHCP  sul router Belkin quindi collegarlo al DG834Gv4 tramite la porta LAN non WAN  (DG834Gv4 LAN---LAN Belkin).  

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4550 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva