Rispondere

Modem-router DGN 1000 v3 come ripetitore

basilmax
Follower

Modem-router DGN 1000 v3 come ripetitore

Buona sera,

oggi volendo usare un mio vecchio netgear n81 come ripetitore di segnale ho trovato sulla community di anni fa un post in cui si rinvia al manuale del mio Modem-router DGN 1000 v3, il quale effettivamente quota la possibilità di usarlo come ripetitore in cascata lan-lan. Peccato che aprendo col browser la pagina di configurazione del mio modemrouter, aggiornato con firmware ultimo diponibile non esiste la configuraziuone avanzata per uso repeater come nel manuale indicato. Mi potete aiutare voi a configurarlo , avendo a monte il TIM+ HUB fibra? grazie

Model: DGN1000|Wireless-N 150 ADSL2+ Modem Router|EOL
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem-router DGN 1000 v3 come ripetitore

Salve @basilmax,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia​​​​ 🙂

 

Potrebbe inviare uno screen shot dell'interfaccia web del dispositivo? Le chiedo gentilmente di coprire dati sensibili quali: indirizzo ip, indirizzo MAC.

 

Dopo aver effettuato l'upgrade del firmware, ha effettuato un reset del DGN1000v3?

 

Vorrei effettuare una precisazione circa la possibilità di impostare il dispositivo in questione come repeater. 

Dovrebbe verificare che il modem-router fornito da Tim supporti la funzione Wireless Distribution System (WDS).
Per poter impostare il DGN1000v3 come ripetitore è necessario attivare la funzione WDS sia sul DGN1000v3 che sul modem-router che funzionerà come “base station”.  
Non è infatti possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS.
Suggeriamo di consultare il manuale utente del dispositivo al riguardo. 

 

Saluti, 

Simona 

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem-router DGN 1000 v3 come ripetitore

Salve @basilmax,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia​​​​ 🙂

 

Potrebbe inviare uno screen shot dell'interfaccia web del dispositivo? Le chiedo gentilmente di coprire dati sensibili quali: indirizzo ip, indirizzo MAC.

 

Dopo aver effettuato l'upgrade del firmware, ha effettuato un reset del DGN1000v3?

 

Vorrei effettuare una precisazione circa la possibilità di impostare il dispositivo in questione come repeater. 

Dovrebbe verificare che il modem-router fornito da Tim supporti la funzione Wireless Distribution System (WDS).
Per poter impostare il DGN1000v3 come ripetitore è necessario attivare la funzione WDS sia sul DGN1000v3 che sul modem-router che funzionerà come “base station”.  
Non è infatti possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS.
Suggeriamo di consultare il manuale utente del dispositivo al riguardo. 

 

Saluti, 

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2498 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva