Rispondere

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Mattia
Tutor

Modem/router d7000 si blocca continuamente

Il mio router d7000 come scritto nel titolo si blocca continuamente e per farlo funzionare devo spegnerlo e riaccendere ogni 5 minuti.
La versione del firmware è l'ultima e dovrebbe essere la 1.0.0.44
Messaggio 1 di 22
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Gentile @Mattia,

provi innanzitutto ad aggiornare la versione del firmware all'ultima release 1.0.1.44

 

Se il problema persiste faccia un factory reset del dispositivo (per maggiori informazioni può consultare il manuale utente a pagina 223).

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 22
Mattia
Tutor

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

La versione era la 1.0.1.44 (avevo sbagliato a scrivere) e il factory reset l'avevo già effettuato prima e continua a dare problemi, soprattutto quando scarico file pesanti si blocca più spesso
Messaggio 3 di 22
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Gentile @Mattia,
grazie per l'aggiornamento.

il problema si è presentato recentemente?

 

E' successo qualcosa come interruzione di corrente?

Su che canale è impostato? ha provato a modificarlo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 22
Mattia
Tutor

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

@ElisabettaL,
Si mi sta succedendo continuamente, nessuna interruzione di corrente ed è impostato sul canale 44
Messaggio 5 di 22
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Gentile @Mattia,

Grazie per la risposta.

 

Le consiglierei a questo punto di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 22
marlon83
Guide

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Stessa cosa succede al mio D7000 dopo che ieri sera ho attivato il bittorrent dal readynas 212 , subito pensavo che saturasse invece oggi lo fa anche se il NAS non sta più scaricand

Messaggio 7 di 22
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Salve @marlon83

grazie per la sua segnalazione e Benvenuto nella Community!

 

Quale versione del firmware ha installato su D7000? Ha provato a resettarlo? Il problema persiste? Se si, suggerirei di mettersi in contatto con Assistenza Tecnica per parlare con un esperto.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 22
marlon83
Guide

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Grazie per la risposta monta l'ultimo firmware disponibile , il 48, ieri sera ho resettato , la certezza non l'ho ma qua da remoto non mi risponde ... ne avrò la certezza più tardi

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 9 di 22
marlon83
Guide

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Scusate ma che razza di assistenza avete??? ho il router con dei problemi pagato una palata di soldi tra l'altro e dopo i 90gg non ho assistenza??? quindi per le pratiche in garanzia? cosa devo fare pagarvi il ticket?? e se mai non mi risolvete nemmeno niente?

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 10 di 22
Mattia
Tutor

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Infatti hai ragione, è la peggiore assistenza che abbia mai visto
Messaggio 11 di 22
marlon83
Guide

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Incredibile veramente, ho HW ancora in garanzia nei 2 anni e devo pagare un ticket per avere la risposta? Che tra l'altro non me lo fanno nemmeno fare, come dovrei contattare questa pseudo assistenza?,c'è almeno?
Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 12 di 22
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Buongiorno @marlon83

 

Grazie per altre informazioni.

 

Confermo che l'assistenza HW è valida per due anni dalla data d'acquisto. Il costo della chiamata è a carico ai costi standard di chiamata nazionale dell’operatore utilizzato. Se non vuole chiamare, può in alternativa aprire un ticket via email scegliendo l'opzione:

"Apertura ticket (il numero di caso verrà segnalato al termine della procedura) per richiesta di sos...

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Messaggio 13 di 22
Maglio
Aspirant

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Anche il mio d7000, firmware 1.0.1.50_1.0.1 si blocca ogni 10 minuti. Nuovo arrivato oggi, dopo che mercoledì ho reso il primo su suggerimento del supporto tecnico per problemi hardware.
Ho resettato e riconfigurato ma niente.
Si blocca tutto, internet, wifi, accesso e tutto. Unico modo per sbloccarlo è un riavvio da pulsante.
Cosa fare prima di sbatterlo sul muro e passare ad una marca evidentemente migliore?
Messaggio 14 di 22
marlon83
Guide

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Stessa cosa capitata anche a me dopo sostituzione, si è bloccato 3 volte, ora sono in ferie, nel frattempo il supporto tecnico mi ha mandato procedura per tenere log di quello che accade per poi inviarmi, secondo me gli ultimi agg e il caldo lo fanno freezer, il mio è bollente.
Messaggio 15 di 22
Maglio
Aspirant

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Io oggi apro la seconda politica di reso con amazon e cambio marca. Poi inondo tutti i forum del mondo con la lia recensione. Se vendi un prodotto a 150€ non ti puoi permettere questi problemi.
È una cosa assurda!!!
Messaggio 16 di 22
marlon83
Guide

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Io l'avevo comprato nel 2016 ha 1 anno e mezzo quindi non posso è ti dirò che andava da Dio quindi è sicuramente uno degli ultimi firmware il bug.
Messaggio 17 di 22
nerlim
Aspirant

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Anche io stesso problema, che però ho avuto con tutti i netgear che ho avuto, quindi 3 modelli top di gamma che dopo un breve periodo di funzionamento si bloccano e vanno riavviati.

Adesso con il D7000 credevo di aver risolto ma dopo un anno circa di utilizzo ho lo stesso problema.

Ho appena aperto un tiket tlelefonico, mi hanno fatto cambiare dei parametri, ma dubito fortemente si risolva la cosa.

Mi hanno anche detto che esiste un firmware beta che mi invieranno se non risolvessi con questi passaggi che ho fatto.

Boh !

Pazzesco. 179,00 euro buttate ( piu gli altri 3 ) .

Model: D7000|Nighthawk AC1900 VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 18 di 22
marlon83
Guide

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

non mollarci io dopo 1 mese di mail chat contatti, anche il firmware beta non risolve nulla, mi hanno sostituito il mio D7000 con un altro D7000 poi con il modello nuovo D7800 per ora nessun problema!!! io sono contento, come mai pagato così tanto? io su Amazon in promozione il D7000 lo comprai a 120€

Messaggio 19 di 22
nerlim
Aspirant

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Grazie.
Comunque anche io l'ho preso in promo un anno fa. 😓😓😓😓😓
Messaggio 20 di 22
nerlim
Aspirant

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Mi hanno chiesto questi dati !

Le chiediamo gentilmente di fornirci delle informazioni aggiuntive in merito alla sua problematica. 
1. Quando il modem router si blocca esegua il comando ping dalla consolle dei comandi. 
- Colleghi il PC via cavo o via Wi-Fi al D7000. 
- Nella tastiera dovrà cliccare nello stesso momento sul Logo "Windows" + cliccare sulla lettera "R", 
alla finestra "Esegui", La preghiamo di digitare: cmd 
- Nella finestra amministratore digitare il seguente commando : ping 192.168.0.1
Ci informa gentilmente quanti pacchetti sono stati ricevuti e quanti ne sono stati persi. 
Successivamente digita ' ping 8.8.8.8 ' e ci communichi il numero dei pacchetti ricevuti. 
2. Le chiedo di inviarci i registri del modem router. 
Avanzate/Amministrazione/Registri 
3. La prego anche di inviarci il file del backup delle impostazioni riguardante il router. 

4. Qual è la tipologia della sua rete domestica? Quali dispositivi vengono connessi via cavo? Quali dispositivi navigano in wireless? 

 

Ma se non fossi un po erudito in materia, cosa avrei fatto ?

Complimenti alla garanzia.....

 

 

Messaggio 21 di 22
Nibeball666
Guide

Rif.: Modem/router d7000 si blocca continuamente

Come hai fatto ha farti dare il d7800? Io è già il terzo che cambio........ E continua a non andare.....
Messaggio 22 di 22
Statistiche discussione
  • 21 risposte
  • 8845 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 7 con conversazione attiva