Rispondere

Modem/router per fibra con presa voip

Guido9001
Aspirant

Modem/router per fibra con presa voip

Buongiorno,

sono passato a fibra con fastweb (misto rame), con il loro modem non riesco ad aprire alcune porte, ho un d7800 che non ha la porta telefono (voip), avete soluzioni da suggerirmi? Potrei utilizzare una porta ethernet con un adattatore per il telefono oppure esiste un modem/router netgear ad alte prestazioni con porta voip e supportato da fastweb?

Grazie mille!

G

Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem/router per fibra con presa voip

Salve @Guido9001,

 

benvenuto nella Community!

 

Nessun modem/router NETGEAR supporta VoIP. Se il modem-router Fastweb può essere configurato in modalità bridge/solo modem, allora potrebbe collegarvi in cascata il D7800, in modo da continuare a tenere il telefono collegato al Fastweb, utilizzando però il NETGEAR come router per l'apertura delle porte.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Modem/router per fibra con presa voip

Salve @Guido9001,

 

benvenuto nella Community!

 

Nessun modem/router NETGEAR supporta VoIP. Se il modem-router Fastweb può essere configurato in modalità bridge/solo modem, allora potrebbe collegarvi in cascata il D7800, in modo da continuare a tenere il telefono collegato al Fastweb, utilizzando però il NETGEAR come router per l'apertura delle porte.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Guido9001
Aspirant

Re: Modem/router per fibra con presa voip

Grazie mille Erika,

non credo sia la soluzione migliore da adottare, mi sembra impossibile che non esista una soluzione a questo, grazie comunque per l'informazione che netgear non ha prese voip, cercherò ua soluzione alternativa.

G

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3032 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva