Rispondere

NETGEAR DGN2200v4: blocco navigazione in Wi-Fi

variandrea
Aspirant

NETGEAR DGN2200v4: blocco navigazione in Wi-Fi

Salve ho acquistato questo fantastico modem router da poco tempo e mi sono subito trovato bene.

l'unico problema che ho riscontrato e' che la connessione in wi-fi a volte si blocca e anche se dal router sembra funzionare (le luci restano accese) mi trovo gli smartphone senza connessione e l'unico modo per riattivarla e' il riavvio del router stesso.

Ho controllato anche gli aggiornamenti firmware e risulta aggiornato all' ulimo disponibile.

Vorrei sapere se sono l'unico con questo problema grazie

Model: DGN2200v4|N300 Wireless ADSL2+ Modem Router
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: N300 ADSL DGN2200 V4 blocco navigazione wi-fi

Gentile @variandrea,

benvenuto nella Community!

 

Può gentilmente indicarci la versione Firmware?

Se connette il pc in wifi ha lo stesso problema o lo riscontra solo con gli smartphone?

 

Che tipo di Wireless Security utilizza nel DGN2200?

Ha per caso fatto un reset alle impostazioni di fabbrica? 

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
variandrea
Aspirant

Rif.: N300 ADSL DGN2200 V4 blocco navigazione wi-fi

Salve la versione firmware è V1.0.0.66_1.0.66
Ho questo problema solamente con il wi fi con il cavo la navigazione non si interrompe.( quindi anche con i pc non solo con gli smartphone)
La sicurezza wifi è di tipo WPA2-PSK
Per quanto riguarda il reset di fabbrica è stata la prima cosa che ho fatto.
Posso aggiungere (sperando che serva) soltanto che questo problema di paralisi della linea lo riscontro quando faccio un uso pesante di traffico dati come ad esempio la visione in streaming.
Spero di essere stato chiaro. Grazie
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: N300 ADSL DGN2200 V4 blocco navigazione wi-fi

Gentile @variandrea,

grazie per l'aggiornamento. 

 

Dovrebbe controllare se quando perde la connessione ad esempio con lo smartphone, quest'ultimo rimane presente o meno nella lista dei dispositivi associati al router.

Inoltre, quando fa lo streaming con il pc (ad esempio) che succede allo smartphone? E' collegato? (o viceversa)

 

Può inoltre trovare delle informazioni utili nel seguente articolo su eventuali modifiche da apportare al router: Troubleshooting intermittent wireless or dropped Wi-Fi connections.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5680 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva