NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MatteoS
Nov 19, 2016Aspirant
NETGEAR D1500: Segnale wireless a intermittenza
Poco tempo fa ho dovuto cambiare il Modem-Router e ho scelto il D1500 n300. A primo impatto sembrava tutto a posto ma avendolo utilizzato poco non ho notato un problema molto fastidioso, infatti il s...
- Nov 28, 2016
Ho impostato il canale 1 che nel vicinato è il più usato e ora funziona alla perfezione. Nessun altro tipo di problema.
Non è strano che il canale più "affollato" sia l'unico che funzioni?
MatteoS
Nov 28, 2016Aspirant
Ho impostato il canale 1 che nel vicinato è il più usato e ora funziona alla perfezione. Nessun altro tipo di problema.
Non è strano che il canale più "affollato" sia l'unico che funzioni?
EvelinaS
Nov 29, 2016NETGEAR Employee Retired
Buongiorno MatteoS,
Grazie per il feedback. Sono felice di sapere che il problema è risolto :)
Questo comportamento potrebbe essere dovuto alla larghezza di banda con la quale il router trasmette il segnale. Più alta è la velocità (300Mbps) più larga è la banda utilizzata (40 Mhz). In alcuni casi i dispositivi finali risultano meno stabili se viene utilizzata larghezza di banda più ampia in quanto non tutti la supportano. Quando mette il canale 1 che risulta più affollato, in automatico la larghezza di banda diminuisce a 20Mhz per evitare disturbi da altri dispositivi che trasmettono su lo stesso canale. Se mette il canale meno trafficato larghezza di banda è più ampia in quanto non ci sono altri dispositivi che la possono disturbare.
Potrebbe provare ad abbassare la velocità del segnale WiFi a meta e impostare di nuovo il canale meno trafficato, poi verifichi se i suoi dispositivi finali risulteranno di nuovo instabili.
Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR