Rispondere

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Chris_76
Aspirant

NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Buongiorno,

 

segnalo un bug piuttosto importante e alquanto fastidioso presente nel firmware 1.0.0.75 riguardo alla prenotazione/assegnazione degli indirizzi IP nella propria LAN.

 

Se con un precedente firmware era stata creata una tabella di indirizzi IP prenotati per la propria rete (in Impostazioni Lan > Prenotazione Indirizzi) una volta effettuato l'update al firmware 1.0.0.75 la pagina non mostrerà più alcun elenco. Impostazioni Lan > Prenotazione Indirizzi risulta completamente vuota e le opzioni per aggiungere/modificare dispositivi sono totalmente assenti, rimane solo la possibilità di attivare o meno il DHCP.

 

Occorre fare un downgrade ad un firmware precedente per veder riapparire il proprio elenco e poterlo modificare.

 

A tal proposito segnalo che anche nel firmware 1.0.0.72 è presente un bug nella prenotazione degli indirizzi, non è possibile effettuare una modifica/rimozione di un dispositivo già esistente nell'elenco, in quanto in fase di modifica il pulsante Applica rimanda ad una pagina vuota.

 

Quindi se si usano i firmware 1.0.0.72/.75 per poter tornare ad accedere e modificare correttamente il proprio elenco di dispositivi e relativi indirizzi assegnati occorre fare un downgrade al firmware 1.0.0.61 !!!

 

Tengo a precisare che tutto questo è indipendente dal browser utilizzato (test effettuati con IE, Edge, Firefox, Chrome e Opera). NON viene risolto cambiando la lingua della GUI e NON viene risolto facendo un reset del router, in quanto nel 1.0.0.75 la pagina Impostazioni Lan non mostra alcun pannello per prenotare Indizzi anche dopo il reset.

 

Ricapitolando:
- firmware .61 si possono configurare/modificare IP prenotati nel proprio elenco in Impostazioni Lan > Prenotazione Indirizzi
- firmware .72 si vede l'elenco dei dispositi prenotati, ma NON si possono configurare/modificare nomi e assegnazione IP in Impostazioni Lan > Prenotazione Indirizzi
- firmware .75 NON si vede alcun elenco di IP prenotati e NON è possibile crearne di nuovi in quanto la pagina Impostazioni LAN non presenta il pannello per poter gestire/prenotare indizzi

 

Nel forum sono già stati segnalati questi bug nel corso del 2018, ma allo stato attuale (dicembre 2018) non è stato fatto nulla per fixarli, se non quello di consigliare il downgrade del firmware, cosa che va a minare pesantemente la sicurezza del router (e di conseguenza dei dispositivi in rete).

 

Grazie.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 14
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Gentile @Chris_76,

Mi scuso per il ritardo nella risposta e grazie per l'attenta analisi.

 

Le consigliamo di contattare il supporto tecnico.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 14
Chris_76
Aspirant

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

E come faccio a contattare il supporto tecnico se nella pagina Contatti oppure dal mio profilo > supporto vengo rimandato ad una pagina vuota con solo un link relativo ai prodotti ARLO?

 

Ci ho già provato prima di aprire il post, ma non ho trovato alcun modo per contattare direttamente il supporto tecnico.

Messaggio 3 di 14
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Gentile @Chris_76,


Per contattare il Supporto tecnico può selezionare "Ricevi assistenza per il tuo prodotto NETGEAR" oppure facendo la login nella sua area personale e successivamente selezionare "IL MIO SUPPORTO".

 

La invitiamo ad utilizzare un browser differente se non visualizza il il link di contatto nella pagina indicata precedentemente 

 

Saluti
Federico
NETGEAR

Messaggio 4 di 14
Chris_76
Aspirant

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

E' quello che ho già fatto. Chrome, Edge, Firefox, IE, Opera, senza plugin attivi. Il corpo della pagina dopo aver cliccato sul pulsante di contato è vuoto, con solo un banner in alto che rimanda ad una FAQ per i prodotti Arlo.

 

Se dal menù a lato vado sul mio prodotto mi indica X rosse accanto ad ogni tipo di supporto (telefonico, email, chat) visto che la data d'acquisto del router è superiore ai 90 giorni.

 

Non ho modo di contattare direttamente il supporto aprendo un ticket e quindi segnalare il problema dei firmware indicati sopra.

Messaggio 5 di 14
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Gentile @Chris_76,

Dai test effettuati non riscontriamo problematiche nella pagina del Supporto tecnico; provi a verificare il corretto funzionamento di Java oppure l'utilizzo di un altro dispositivo.

Tenendo in considerazione che non ha attiva la garanzia dovrà contattare il servizio di prevendita selezionando l'opzione Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto.

Saluti
Federico
NETGEAR

Messaggio 6 di 14
Chris_76
Aspirant

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Aggiorno solo per indicare che il problema qui riportato persiste anche con il nuovo firmware v1.0.0.76 di gennaio 2019.

 

E, comunque, non sono ancora riuscito a segnalare in alcun modo la cosa al supporto, da nessun dispositivo.

Messaggio 7 di 14
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Gentile @Chris_76,

Grazie di averci aggiornati.


Le mando a breve un messaggio privato.


Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 8 di 14
Giuseppe_82
Aspirant

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Salve, ho anche io lo stesso problema.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 9 di 14
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Gentile @Giuseppe_82,

Mi scuso per il ritardo nella risposta.

 

Le consigliamo di contattare il supporto tecnico.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 14
Giuseppe_82
Aspirant

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Salve, non riesco a contattare il supporto avendo acquistato il mio router da più di 2 anni.

 

Messaggio 11 di 14
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Gentile @Giuseppe_82,

Le mando a breve un messaggio privato.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 12 di 14
dani589
Aspirant

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Buonasera,

anch'io ho lo stesso problema. Dopo l'aggiornamento con il firmware v1.0.0.76 di ieri non è stato risolto. Poichè tale malfunzionamento mi impedisce di accedere a Home banking (e altro), se non si risolve il problema sarò costretto a cambiare router (ovviamente non Netgear).

Grazie.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 13 di 14
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR D6000 firmware bug (v1.0.0.72 / v1.0.0.75) Prenotazione Indirizzi

Gentile @dani589,

 

Le consigliamo di contattare il supporto tecnico.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 14 di 14
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 4862 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva