- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
NETGEAR D6200: Dopo due mesi la rete wireless e vi cavo è molto lenta.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
NETGEAR D6200: Dopo due mesi la rete wireless e vi cavo è molto lenta.
Buonasera!
Scrivo in quanto a Novembre 2016 ho comprato un router/modem AC1200 D6200 per la rete di casa.Ho un contratto internet con velocità fibra fino a 900-1000 mb/sec.
Nei primi 2/3 mesi di vita la velocita internet wireless si aggirava sui 200/230 (300 dichiarati da netgear) cavo 600/700 ( 850 erotti dichiarati).Molto soddisfatto del prodotto.
Nell'ultimo mese la velocitá internet si è ridotta drasticamente, la connessiona wireless raggiunge a malapena 70 mb/sec in download e via cavo poco più di 100.
Ho contattato il prodiver di rete e mi han fatto eseguire dei test direttamente collegato alla presa ethernet a muro.La velocitá do questi test è quanto dichiarata dalla compagnia, mi hanno consigliato di provare a reintallare il modemrouter o di rivolgermi al support di netgear.
Ho reinstallato il router da zero ma il problema sussiste.Avete consigli su come disolvere tale problema?Sono sicuro vi sia una soluzione per tale problema.
Grazie in anticipo
Marco
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Re: Dopo due mesi la rete wireless e vi cavo è molto lenta.
Salve @marcolo,
complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂
La versione del firmware installata sul D6200 è recente; 1.1.00.20? Nel caso contrario, suggerirei di aggiornare la versione del firmware, poi eseguire il ripristino alle impostazioni predefinite ed una nuova configurazione.
Su quali dispositivi verifica la velocità? (il PC, Smartphone o Tablet) Tutti i dispositivi hanno la versione del sistema operativo aggiornato? Quale operatore le fornisce il servizio d'internet?
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La versione del firmware è aggiornata all'ultima disponibile.
Ho controllato i pacchetti MTU ed e settato su 1492.
Testo velocità su Pc e tablet.
Ho controllato con l'operatore e la velocità erogata da connettore è di 700mb/s.
Provo a resettare nuovamente il router!
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @marcolo,
Grazie per la risposta. Se la velocità dopo il reset risulterà di nuovo bassa si metta in contatto con assistenza tecnica per altre verifiche.
Buona giornata.
Evelina
Team NETGEAR