NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Giulio88
Jan 27, 2017Aspirant
NETGEAR DGN2200: Configurare come access point in Wifi
Buongiorno,
io ho un problema leggermente differente.
Ho il suddetto router (DGN2200) che voglio impostare come AP ma wifi. Mi spiego meglio : voglio connettere il router dgn2200 come client ...
- Jan 30, 2017
Gentile Giulio88,
Ben arrivato nella Community! :)
Può trovare maggiori informazioni nel manuale utente a pag 89.
Se si utilizza la funzione di ripetizione wireless, è necessario selezionare WEP o Nessuno come opzione di sicurezza nella schermata Impostazioni wireless.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
ElisabettaL
Jan 30, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Giulio88,
Ben arrivato nella Community! :)
Può trovare maggiori informazioni nel manuale utente a pag 89.
Se si utilizza la funzione di ripetizione wireless, è necessario selezionare WEP o Nessuno come opzione di sicurezza nella schermata Impostazioni wireless.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
Giulio88
Jan 30, 2017Aspirant
Questo che mi ha appena descritto è esattamente COSA NON VOGLIO. La funzione di ripetizione wi-fi ha una scarsissima protezione (appunto WEP). Quello che voglio ottenere è far figurare il netgear (che NON è collegato alla rete internet) come un sistema client a cui accedere tramite cavo da altri dispositivi.
In alternativa sarebbe possibile utilizzare bridge point-to-point con netgear come ripetitore e sicurezza WEP ma allo stesso tempo mantenere la stazione connessa a internet con chiave WPA verso gli altri client ?
- ElisabettaLJan 31, 2017NETGEAR Employee Retired
Gentile Giulio88,
Grazie per la risposta.
Purtroppo la ripetizione Wi-Fi è l’unica modalità per fare quanto da lei richiesto e non è possibile mantenere contemporaneamente WEP/WPA.
Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR