Rispondere

Re: WNDR3300V2 (Giambattista)

Giambattista
Aspirant

NETGEAR WNDR3300v1: Funzione Access Point o Ripetitore

Non ho interfaccia per configurare Access Point.

Come riconosco se il mio router è versione 1 o versionne 2 ?
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @Giambattista,

Grazie per la sua risposta.

Nella ricerca di maggiori informazioni inerenti al suo caso, il dipartimento interno mi ha suggerito che il WNDR3300V1 deve essere collegato via cavo al router principale, perché non funziona come ripetitore.

Tuttavia, spero che le informazioni fornite possano esserle d'aiuto. 🙂

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @Giambattista,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Può trovare le informazioni inerenti al modello sull'etichetta situata sul dispositivo. 🙂

Per quanto riguarda la modalità Access Point, dovrebbe selezionare la casella "Enable Wireless Repeater Function" ed il dispositivo dovrebbe impostare la modalità Access Point.

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Giambattista
Aspirant

G=azie mille per le indicazioni.
Riguardo al modello purtroppo non cimpare se si tratti della versione 1 o 2 e non so se questo fa la differenza per l'access point.
Ho già provato ad abilitare il wireless repeater ma non comunica via wifi con il modem/router Eolo.
Messaggio 3 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @Giambattista,

Confermo che il suo dispositivo è la versione 1. 🙂

Mi permetta di poter investigare internamente in base alle informazioni che mi ha fornito.

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo. 🙂

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @Giambattista,

Spero che abbia una buona giornata.

Le scrivo inerente al suo problema.

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

Durante la mia ricerca ero in communicazione con un dipartimento interno, che mi ha suggerito su questi dispositivi la procedura è leggermente diversa.

Le chiederei di provare come indicato:

1. Collegare il computer con il cavo ethernet in una porta LAN del router (WNDR3300v1).

2. Aprire il browser e immettere nella barra degli indirizzi www.routerlogin.net (http://www.routerlogin.net) oppure 192.168.1.1 -  in questo caso 10.0.0. Si aprira una finestra in cui immetere le credenziali:
Utente: admin
Password: password

3. Scegliere "opzioni wireless" e configurare impostazioni wireless (canale, nome della rete, opzione di sicurezza), successivamente salvare le impostazioni cliccando su "applica".

4. Cliccare sul menu Avanzate, e poi scegliere configurazioni LAN.

5. Nella sezione con l'indirizzo IP, inserire l'indirizzo IP della stessa sottorete del router principale (controllare l'indirizzo IP del router principale, collegando il cavo ethernet dal PC al router dell'operatore e cliccando simultaneamente i pulsanti della tasiera: Windows + R (aprirà una finestra esegui, nella finestra scriva CMD). 

Quando appare la finestra dei comandi, le chiedo di digitare: ipconfig (gateway predefinto è l'indirizzo IP del router principale).

6. Se l'indirizzo IP del router principale è 192.168.1.1, immetta sull'altro nelle impostazioni LAN 192.168.1.100.

7. Oltre all'indirizzo IP le chiedo di disabilitare l'opzione "uso del server DHCP", dopo aver effettuato questi passaggi clicchi su applica.

8. Adesso può collegare il router configurato (WNDR3300v1) nella porta LAN (ethernet) con il router principale.

9. Dopo che avra collegato tutto, dovra spegnere e riaccendere due dispositivi. (collegato LAN-LAN).

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 8
Giambattista
Aspirant

Salve, grazie mille per la risposta con i preziosi suggerimenti procedurali.

Ora mi manca solo un chiarimento:
quindi non posso usare questo Router come ripetitore o access point wireless ma devo collegarlo al Modem/Router principale solo tramite cavo ?
Messaggio 6 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Gentile @Giambattista,

Nella ricerca di maggiori informazioni inerenti al suo caso, il dipartimento interno mi ha suggerito che il WNDR3300V1 deve essere collegato via cavo al router principale, perché non funziona come ripetitore.

Tuttavia, spero che le informazioni fornite possano esserle d'aiuto. 🙂

Saluti,

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
Giambattista
Aspirant

Grazie mille per la risposta e la vostra pazienza.

È strano però che funzioni solo via cavo quando nelle impostazioni c'è la funzione di "WIRELESS REPEATER".

A questo punto dovrò acquistare un nuovo ripetitore Wireless 😢

Grazie ugualmente.
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2243 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva